Autore Topic: Problema creazione nuovo progetto Eclipse  (Letto 1361 volte)

Offline GennyAndroid

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace
  • Play Store ID:
    Gennaro Petito
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Problema creazione nuovo progetto Eclipse
« il: 23 Marzo 2014, 16:25:34 CET »
0
Dopo mesi di inattività mi tocca riavvicinarmi al mondo di Android, prima di cimentarmi con il nuovo AndroidStudio volevo prima riprendere un po la mano utilizzando ancora Eclipse.

Il punto è che avendo cambiato pc ho dovuto installare tutto da capo, e devo dire che sto riscontrando un bel po di problemi.
In pratica quando vado a fare new->project->Android Application Pproject alla fine di tutta la creazione del progetto mi ritrovo il progetto da me chiamato più un secondo che si chiama "appcompat_v7" se vado ad eliminarlo ovviamente mi da una marea di errori.

Non capisco perchè ci sia questa necessità di importare appcompat_v7 è cambiato qualcosa? Come devo comportarmi?

Inoltre nella creazione dell'activity mi implementa oltre al classico onCreate anche altri metodi di callback che non ho richiesto.

Esiste un modo per tornare a come era prima Eclipse?

Offline GennyAndroid

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace
  • Play Store ID:
    Gennaro Petito
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Problema creazione nuovo progetto Eclipse
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2014, 19:18:14 CET »
0
Se metto come minimo API 14 il problema non si presenta

Offline teskio

• Moderatore globale
  • Utente normale
  • Respect: +118
    • Github
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Skullab
  • Dispositivo Android:
    Cubot GT99 / SurfTab Ventos 10.1
  • Play Store ID:
    Skullab Software
  • Sistema operativo:
    windows 7 / ubuntu 12.04
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2014, 19:56:40 CET »
+1
Credo che questo comportamento sia dovuto all'ADT, il plugin eclipse per sviluppare android. L'appcompat_v7 è una libreria di supporto che serve per utilizzare le nuove funzionalità di android nelle versioni precedenti (come l'ActionBar,i Fragment, ecc...). Ora le strade secondo me sono 2 :
1) Aggiornare l'ADT all'ultima versione ADT Plugin , verificando di avere i requisiti richiesti.
2) Passare ad AndroidStudio, oltretutto dato che dovevi reinstallare tutto da capo, potevi pensare ad installare direttamente AndroidStudio (che è l'IDE ufficiale e suppportato per lo sviluppo android...eclipse verrà ben presto abbandonato completamente)  8-)

Offline GennyAndroid

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace
  • Play Store ID:
    Gennaro Petito
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2014, 20:38:30 CET »
0
grazie per la risposta...
1) domani proverò a vedere se ho scaricato l'ultima versione dell'adt
2) ho installato anche android studio, ma per adesso preferisco Eclipse sia perchè gira più veloce sul mio portatile, sia perchè è da un anno che non realizzo app, e vorrei riprendere la mano su un IDE che conosco

Offline Colly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2014, 20:18:57 CEST »
0
Anche io ho lo stesso problema, solo che anche senza cancellare quel appcompat_v7 mi da già un errore nel mio progetto senza ancora toccarlo! E poi non mi da il solito logo dell'errore ma un punto esclamativo rosso... avete idea del perchè?
In oltre volevo chjedere aiuto per un altra cosa; essendo alle primissime armi volevo fare i progetti con le api per frojo (2.2) per non avere tutti gli elementi "in più" a farmi confusione, ma non ci riesco. Ho le api frojo e quelle kitkat già presenti ( le altre non le ho scaricate) e quando vado a creare il progetto nuovo non me lo fa creare con l'activity già precaricata...un anno fa, prima che sospendessi lo studio, sono sicuro che funzionava tranquillamente. Potete darmi una mano, please?

Offline Colly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2014, 11:36:58 CEST »
0
Ho provato a scaricare anche tutte le altre api dalla 8 alla 19 (saltando l'inutile honeycomb), ma la storia non cambia...
Mha...

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 02 Aprile 2014, 11:38:37 CEST da Colly »