Autore Topic: Riferimento oggetti multimediali in file di espansione  (Letto 531 volte)

Offline metal90

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Riferimento oggetti multimediali in file di espansione
« il: 22 Marzo 2014, 19:11:48 CET »
0
Per caricare il mio apk di dimensione di 100MB sul Google Play sono stato costretto a utilizzare i file di espansione. Dopo qualche difficoltà sono riuscito a generare il file zippato .obb di espansione contenete le varie risorse. L'ho caricato nella cartella Android/obb/<nome-package>. Ho praticamente copato nella mia ActivityMain il codice presente nell'esempio play_apk_expansion/downloader_sample. Ho pravato l'applicazione ed effettivamente riconosce e trova il file di espansione. Adesso la mia domanda è:

come faccio a riferire tutti gli oggetti multimediali (cioè immagini e musiche) presenti nel file di espansione? Fino ad ora ho sempre fatto riferimento alla cartella res interna al progetto e riferivo le immagini tramite un intero (cioè ad esempio  R.drawable.image1 oppure R.raw.music1). Come faccio adesso il riferimento agli oggetti multimediali

----------------------------------------------------

Allora in pratica ho risolto per file multimediali quali musica e immagini bitmap. Tuttavia nel file di espansione sono presenti anche dei file xml che a loro volta fanno riferimento ad altre bitmap nello stesso file di espansione (in pratica ho usato degli alias alle immagini). Un esempio di file xml del genere è il seguente denominato immagine.xml:

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<bitmap xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
    android:src="@drawable/immagine_hdpi">
</bitmap>

Come posso modificare questo file xml per ottenere il riferimento a un'altra immagine però presente sul file di espansione invece che sulla cartella res???
« Ultima modifica: 23 Marzo 2014, 00:26:27 CET da metal90 »