Autore Topic: Sviluppare app BIBLIOTECA cerco chiarezza sul DATABASE  (Letto 531 volte)

Offline marcodroid

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy tab 2
  • Sistema operativo:
    windows 7 64 bit
Sviluppare app BIBLIOTECA cerco chiarezza sul DATABASE
« il: 21 Marzo 2014, 17:50:03 CET »
0
Ciao eroi! (per me chi sviluppa in android lo è)
Sono principiante ma voglio imparare.
Dovrei sviluppare un app molto semplice. La classica biblioteca.

Dove ci devono essere i libri da consultare con la foto della copertina e gestire gli accessi utente.

ho cercato in rete ma vedo mille cose : jdbc, jason, mysql, sqlite , php , e altre tante.
Cerco un pò di chiarezza :
quali mi conviene usare?
(i dati son tanti)(il db deve essere in rete)(vorrei il modo più semplice da implementare )

vi prego datemi una mano, se vi serve qualcosa io studio ing informatica.
Son graditi anche dei semplici commenti , magari anche link a tutorial , video
Grazie mille 

Offline C_G

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sviluppare app BIBLIOTECA cerco chiarezza sul DATABASE
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2014, 22:44:57 CET »
0
Ciao, come da documentazione il database naturale per Android è SQLite, ma se deve essere in rete io utilizzerei MySql. Ovviamente avrai bisogno di un server ecc...

Dato che non hai alcuna familiarità con Java, ci metteresti mesi prima di riuscire ad avere un prodotto discreto.

Vista la tua esigenza, io farei un vero e proprio sito web in PHP o ASP.net e poi ti crei la versione mobile del sito ed il gioco è fatto.

« Ultima modifica: 22 Marzo 2014, 22:52:09 CET da C_G »

Offline marcodroid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy tab 2
  • Sistema operativo:
    windows 7 64 bit
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2014, 17:37:42 CET »
0
guarda mi piacerebbe farlo così ma è un progetto per un esame quindi devo farlo per forza in java per android.