Autore Topic: Dubbi App Free  (Letto 564 volte)

Offline Leonardo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung GTi9070 (root), ASUS TF300TG (non root)
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1 x64
Dubbi App Free
« il: 20 Marzo 2014, 10:04:59 CET »
Ciao a tutti, oggi per voi ho una domandina, un pò stupida forse ma sono un neofita sbarcato da poco quindi non abbiatene ^^'

Girovagando per il Play Store noto che mentre alcune applicazioni specifiche sono a pagamento (giochi, app varie, ecc.) altre sono completamente gratuite (mi sto riferendo ad app quali Pinterest, Foursquare, Facebook, Instagram, ecc.). La mia domanda è: il guadagno di queste app che non inseriscono pubblicità dov'è?
La risposta più immediata dovrebbe essere che queste app fanno riferimento a dei Social Network molto più ampi alle loro spalle e quindi i creatori guadagnano non dalla singola app che fa da vetrina al sito ma da tutto ciò che ruota nel Social Network (link, contatti, immagini, video, interessi, ecc.) insomma tutte informazioni private che possono essere rivendute ad altri interessati.
Sbaglio o più o meno è così?
Ne segue un'altra domanda. Chi volesse fare un'app senza necessariamente dover costruire un Social Network dietro o comunque un grosso sito a cui far capo, rientra nelle spese dovendo fare un'app free e senza pubblicità ma che fornisca un servizio utile a tutti quanti. Insomma un'app che funziona benissimo senza dover ricorrere necessariamente alla rivendita delle informazioni personali. In tal caso, il guadagno dov'è?

Scusate se mi sono dilungato troppo, spero di essere stato comunque chiaro. Attendo le vostre pillole di saggezza  O:-)

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Dubbi App Free
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2014, 10:44:28 CET »