Autore Topic: Posizione non rilevata sul tablet  (Letto 421 volte)

Offline dariux

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Posizione non rilevata sul tablet
« il: 19 Marzo 2014, 14:46:20 CET »
0
Salve a tutti, sto sviluppando un'applicazione che usa le api di maps v2.. ho testato la mia app su due smartphone diversi (Alcatel 4030d e Samsung s4 mini) e in un tablet (Acer iconia b1-a71).. in tutti e tre ho disabilitato il gps, impostato le stesse preferenze nelle impostazioni e premetto inoltre che sul manifest ho tutte le permissions necessarie.. Il problema è sul tablet : mi dice che il bestProvider è "network" ed è "enabled" (giusto perchè ho il wifi connesso alla rete di casa) però la location restituita tramite locationManager.getLastKnownLocation è null.
Questo però avviene solo sul tablet mentre sugli smartphone mi viene trovata correttamente la posizione tramite internet del wifi di casa.

Mi chiedevo se c'è qualcosa che non so sui tablet, tipo che non avendo una sim non posso usare il network provider o altro di importante.. in ogni caso quale può essere il problema? Vi ringrazio anticipatamente.

Offline LinkOut

• Utente normale
  • Respect: +38
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xiaomi Mi5
Re:Posizione non rilevata sul tablet
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2014, 17:09:29 CEST »
0
Citazione
locationManager.getLastKnownLocation è null.

LocationManager | Android Developers

Una delle possibilità che si hanno per "prelevare" la posizione dell'utente è usare il "LastKnownLocation"...

Ogni volta che c'è un FIX della posizione (Ovvero si ha una posizione valida) in tutte le applicazioni che geolocalizzano del nostro Device quest'informazione sarà disponibile...

Quindi secondo me vuol dire che non esiste nessuna posizione valida disponibile, dunque abilita il GPS per avere un FIX della posizione

Saluti.