Autore Topic: Problema con Mapsforge 0.3.1 Snapshot  (Letto 509 volte)

Offline danigeg

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung s2
  • Sistema operativo:
    Mac OS X
Problema con Mapsforge 0.3.1 Snapshot
« il: 18 Marzo 2014, 01:13:41 CET »
0
Buongiorno a tutti.

Ho un problema che non riesco a venirne a capo.
Sto creando un app per la visualizzazione delle mappe offline. Sto usando la libreria mapsforge 0.3.1 snapshot.

Volevo sapere se c'e' qualcuno che sa come fare per visualizzare in un' activity piu' mappe invece di una sola.

Mi spiego meglio;

Per visualizzare una file .map, devo richiamarlo nell' activity con questi comandi:

private static final File MAP_FILE = new File(Environment.getExternalStorageDirectory().getPath() + "/mapsforge/mappe/", "firenze.map");

e successivamente

this.mapView.setMapFile(MAP_FILE);

Questa operazione pero' mi consente di visualizzare solo un file. Se ho 2 o più' file, dovrei creare altre activity.

Come posso richiamare tutti i file .map contenuti in /mapsforge/mappe/  in una sola activity? So che esiste un modo per farlo, ho provato a chiede al team di mapsforge ma non sono stato in grado di capire bene come fare.

C'e' qualcuno di voi che sa come fare?

Grazie

Offline Elmvor

• Utente normale
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 14.04, Windows 8.1
Re:Problema con Mapsforge 0.3.1 Snapshot
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2014, 13:07:35 CET »
0
Ma se i file sono tanti, come fai a visualizzarli tutti nella stessa activity? Comunque prova a guardare i fragment.

Offline white$hark

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus4
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Problema con Mapsforge 0.3.1 Snapshot
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2014, 21:09:25 CET »
0
C'è un esempio che può fare al caso tuo nel sample project "maps". In particolare c'è un'activity con 4 mappe indipendenti attive e accessibili contemporaneamente. Puoi importarlo in eclipse cosí (vado a memoria): file/new/android sample project/play services/scrolli fino alla fine e selezioni "maps". Mi sembra sia necessario importare anche la google play services lib. Vedi se può esserti d'aiuto.