Autore Topic: primo test con i frangment  (Letto 385 volte)

Offline Rino63

• Utente normale
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
primo test con i frangment
« il: 16 Marzo 2014, 19:30:59 CET »
0
sto facendo dei test con i frangment e in questi test ho messo una listview che carica due array dalle risorse. clickando su un elemento della lista vorrei lanciare l'url presente nel secondo array. tutto funziona fino al click sull'elemento della listview quando mi si blocca tutto.

il seguente è il codice del click
Codice (Java): [Seleziona]
                list1.setOnItemClickListener(new AdapterView.OnItemClickListener() {  
                           @Override  
                           public void onItemClick(AdapterView<?> adattatore, final View componente, int pos, long id){  
                             // qui dentro stabilisco cosa fare dopo il click

String url=indirizziweb(pos);
                                   Toast.makeText(getActivity(),"click " + url,Toast.LENGTH_SHORT).show();
                           }

});  

l'array inidizziweb è definito nella mainactivity
public static String[] indirizziweb;
e popolato così
indirizziweb = getResources().getStringArray(R.array.indirizziweb);
nel frangment e contiene i valori giusti
nel  setonitemclicklistener mi continua a dire :"The method indirizziweb(int) is undefined for the type new AdapterView.OnItemClickListener(){}"

insomma crede che si tratti di un metodo ed invece è un array. qualche anima buona ha idea di dove sbaglio? grazie per l'attenzione.

Post unito: 16 Marzo 2014, 20:01:12 CET
rispondo da solo e mi autoinsulto....
ho chiamato String url=indirizziweb(pos); invece di String url=indirizziweb[pos];
.........sorry ma vengo dal vb e li si usano le parentesi tonde.....
« Ultima modifica: 16 Marzo 2014, 20:01:12 CET da Rino63, Reason: Merged DoublePost »