Autore Topic: Conversione soldi reali in soldi virtuali e inserimento pubblicità  (Letto 597 volte)

Offline metal90

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
In pratica sto sviluppando un gioco per android. Questo è praticamente quasi finito. Adesso mi sono rimaste cose abbastanza semplici da fare, ma non avendole mai fatte non so come si fa. Ossia mi rimangono i seguenti due quesiti:
1) come faccio a convertire i soldi reali di un giocatore con monete virtuali??? (come fanno praticamente tutti i giochi per androd come Jatpack Joyride e Zombie Tsunami per intenderci)
2) come faccio a inserire la pubblicita nel mio gioco???

Perdonatemi se ho sbagliato sezione, ma non sapevo proprio dove postare. Concludo che ho semplkicemente programmato in Java per Android con ambiente Eclipse senza usare particolari API.

Per meglio precisare il punto 1, ho già una lista di oggetti in cui ogni oggetto ha un costo di tipo float (equivalente al costo in monete reali) e una quantita intera corrispondente alle monete virtuali rilasciate. Semplicemente dovrei accedere ai dati dell'utente per acquisire i soldi reali e confrontare i soldi reali con il costo di tipo float. Se maggiore devo portare a buon fine la transizione sottranedo i soldi e aumentando le sue monete virtuali, altrimenti devo interrompere la transizione senza prelevare i soldi e senza concedere le monete extra. Ma come faccio ad accedere ai soldi reali dell'utente???
« Ultima modifica: 10 Marzo 2014, 19:50:26 CET da metal90 »

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Conversione soldi reali in soldi virtuali e inserimento pubblicità
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2014, 20:20:33 CET »
0
Per il punto 1, se quello che devi fare è vendere monete virtuali facendole pagare con soldi reali, devi implementare il così detto "in app billing". Non è una cosa banalissima, forse qualche utente ha maggiore esperienza in materia. Comunque puoi partire da qua: Google Play In-app Billing | Android Developers .

Analogamente per gli ads ci sono guide per chi parte : https://developers.google.com/mobile-ads-sdk/
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline metal90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2014, 20:25:41 CET »
0
Grazie, adesso me lo studio un po' e poi ti faccio sapere come è andata.

Post unito: 11 Marzo 2014, 18:31:32 CET
Allora dopo svariate ore di insonnia e qualche parolaccia buttata al vento davanti al PC sono riuscito a far funzionare il codice di esempio riportato nella pagina web di android linkata qualche post più sopra. Tuttavia quando si apre la finestrella di Google per chiedere se si vuole effettuare il pagamento l'applicazione si chiude come se venisse chiamato il metodo onPause(). Ciò che mi chiedo è se c'è un modo per impedire che venga chiamato il metodo onPause() quando si avvia la transizione, in modo da lasciare il gioco sullo sfondo. So di essere stato poco chiaro, ma spero abbiate compreso il mio problema.
« Ultima modifica: 11 Marzo 2014, 18:31:32 CET da metal90, Reason: Merged DoublePost »

Offline metal90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2014, 21:18:41 CET »
0
risolto...era solo un problema banale che non riuscivo a beccare

Post unito: [time]12 Marzo 2014, 09:23:11 CET[/time]
Ho un ultima domanda da fare. Come detto sopra sono riuscito a far funzionare il codice di prova. Adesso però voglio sostituire i dati fake con dati reali, ossia voglio che al posto dei 0.99 dollari fake siano restituiti i giusti costi relativi al giusto ID del prodotto. Come ho capito è necessario aggiungere i codici dei prodottin in-app con i relativi prezzi sulla Goolgle Play Developer Console. Sono sicuro di aver letto da qualche parte che è possibile fare testing in modo da caricare i dati dei vari contenuti in-app senza caricare l'apk. Questa cosa è possibile o me la sono sognata (perchè non la trovo più) ? Sono costretto a caricare una versione alfa dell'apk per aggiungere i prodotti in-app (che sembra anche logico del resto) ? E' possibile trovare un altra alternativa da codice per effettuare il testing dei prodotti in-app facendosi restituire da google dei codici ID e dei prezzi scelti dal produttori senza caricarli prima sul Google Play???
« Ultima modifica: 12 Marzo 2014, 09:23:58 CET da metal90, Reason: Merged DoublePost »