Autore Topic: Passare dati senza bottone  (Letto 545 volte)

Offline giannit

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung s4
  • Sistema operativo:
    Android
Passare dati senza bottone
« il: 09 Marzo 2014, 13:32:11 CET »
0
Ciao, finalmente sono riuscito a effettuare il passaggio dati da una activity ad un'altra, con cui effettuo dei conteggi sui dati inseriti in un database, in mio problema e questo, è possibile fare in modo che l'activity che riceve i dati venga avviata automaticamente all'avvio della activity che li invia?
Cerco di spiegarmi meglio, attualmente ho inserito la funzione di passaggio in questa maniera:
Codice (Java): [Seleziona]
intent.putExtra(trn+".Inttotore", Totore);    
                                       Button button=(Button)findViewById(R.id.passa);
                                       button.setOnClickListener(new OnClickListener() {

public void onClick(View v) {
                                    startActivity(intent);
                                           }
                                       });        

} while (mCursor.moveToNext());
                }
                DisplayAdapter disadpt = new DisplayAdapter..............
di conseguenza lo star activity viene gestito dal bottone, se effettuo questa modifica:
intent.putExtra(trn+".Inttotore", Totore);{
                                           {
                                    startActivity(intent);
                                       }
                                       };        

} while (mCursor.moveToNext());
                }
                DisplayAdapter disadpt = new DisplayAdapter................
l'activity interessta, mi riceve automaticamente i dati, ma pero, l'esecuzione dell'app va in loop non proseguendo con il displayadapter.
Ho pensato che fosse sufficiente mettere un return dopo starActivity, ma non funziona, come posso fare per far funzionare il tutto, considerando che lavoro su db e quindi ogni volta che inserisco nuovi dati, devo passare nuovamente i dati alla seconda activity.

Offline FrancescoAndroid

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    GiMiSiS Interactive
  • Sistema operativo:
    Android 2.3.3
Re:Passare dati senza bottone
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2014, 14:30:12 CET »
0
1) se "lavori" con un db non è necessario "passare" i dati alla seconda activity in quanto ogni activity ha la possibilità di interrogare il db.

2)facendo startActivity(<intent>) la palla passa all'altra activity dunque le elaborazioni le devi fare nell'altra activity

p.s. manca la parte di creazione dell'intent, ma l'activity parte? altrimenti l'errore potrebbe essere nella creazione dell'intent.

Offline giannit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung s4
  • Sistema operativo:
    Android
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2014, 16:38:42 CET »
0
Grazie intanto per avermi risposto, effettivamente ho risolto diversamente, semplicemente riducendo la listview in altezza.Riguardo il db, faro tesoro di questo consiglio, sopratutto essendo alle prime armi, non sapevo che potevo interrogare il db da qualsiasi classe ve ne fosse bisogno, questo mi risparmia un bel po di lavoro.Riguardo invece la creazione e funzionalità, dell'intent, non la ho messa ma c'è è dopo molte prove per far funzionare il tutto ci sono riuscito. Ne approfitto per chiederti una cosa, è possibile effettuare una query su un db sfruttando un intent ed un traferimento dati? mi spiego meglio, mi trovo in questa condizione:
private void displayData() {
                dataBase = mHelper.getWritableDatabase();
                Cursor mCursor = dataBase.rawQuery("SELECT * FROM " + DbHelper.TURNI_TABLE+" WHERE MESE = 'Gennaio'", null);

se per ipotesi, volendo ricercare il mese di gennaio 2014 o il mese di gennaio 2015, inseriti nello stesso db, posso ed eventualmente come devo impostare la query, considerando che inserisco all'occorrenza l'anno tramite una edittext da inviare alla query? Spero di essermi spiegato correttamente su quello che vorrei ottenere.
« Ultima modifica: 12 Marzo 2014, 16:48:08 CET da giannit »

Offline FrancescoAndroid

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    GiMiSiS Interactive
  • Sistema operativo:
    Android 2.3.3
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2014, 16:47:04 CET »
+1
Grazie intanto per avermi risposto, effettivamente ho risolto diversamente, semplicemente riducendo la listview in altezza.Riguardo il db, faro tesoro di questo consiglio, sopratutto essendo alle prime armi, non sapevo che potevo interrogare il db da qualsiasi classe ve ne fosse bisogno, questo mi risparmia un bel po di lavoro.Riguardo invece la creazione e funzionalità, dell'intent, non la ho messa ma c'è è dopo molte prove per far funzionare il tutto ci sono riuscito. Ne approfitto per chiederti una cosa, è possibile effettuare una

mmm una .. mi sa che ti sei perso una parte del discorso :D

Offline giannit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung s4
  • Sistema operativo:
    Android
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2014, 16:54:03 CET »
0
Si, involontariamente ho premuto l'invio e ho salvato il post prima di finirlo. adesso e completo. scusami.