Autore Topic: creare un\'applicazione solamente per un tipo di schermo  (Letto 360 volte)

Offline giupardeb

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Glaxy Note 4
creare un\'applicazione solamente per un tipo di schermo
« il: 07 Marzo 2014, 15:15:01 CET »
0
Buona sera ragazzi, ho un problema che riguarda la diversità degli schermi android. Ho letto che è possibile attraverso il tag del manifest <supports-settings> dire che quell'applicazione è disponibile solamente per dispositivi che hanno un determinato schermo. Bene però ho letto su una guida che se mettessi ad es.
Codice: [Seleziona]
android:normalScreens="true" l'applicazione potrà essere installata su schermi normal e superiori. Ma se volessi che l'applicazione sia disponibile solamente per il smallScreens e non per superiori che dovrei fare??? Secondo voi così funzionerebbe?

Codice: [Seleziona]
android:largeScreens="false"
        android:normalScreens="false"
        android:smallScreens="true"
        android:xlargeScreens="false"

Grazie anticipatamente!  :-)

Post unito: 07 Marzo 2014, 15:41:09 CET
Update. ho letto questo Distributing to Specific Screens | Android Developers ma è possibile che lo small screens abbia tutti e quattro i tipi di densità???
« Ultima modifica: 07 Marzo 2014, 15:41:09 CET da giupardeb, Reason: Merged DoublePost »

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:creare un\'applicazione solamente per un tipo di schermo
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2014, 16:06:43 CET »
0
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline giupardeb

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Glaxy Note 4
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2014, 16:11:16 CET »
0
grazie avevo anch'io trovato il link, infatti ho aggiornato il topic xD, ma mi chiedo a questo punto, conviene fare diverse versioni dell'applicazione se anche per gli schermi small devo considerare tutti i tipi di densità? e poi esistono dispositivi che hanno un schermo small ma con densità xhdpi?

Offline FrancescoAndroid

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    GiMiSiS Interactive
  • Sistema operativo:
    Android 2.3.3
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2014, 10:49:31 CET »
0
grazie avevo anch'io trovato il link, infatti ho aggiornato il topic xD, ma mi chiedo a questo punto, conviene fare diverse versioni dell'applicazione se anche per gli schermi small devo considerare tutti i tipi di densità? e poi esistono dispositivi che hanno un schermo small ma con densità xhdpi?

beh questo è il vero problema del mondo android troppa diversità tanti casini. io attualmente testo due device più quelli di amici e parenti ma non basta trovi sempre qualcosa che non va anche se lo testi solo su una decina di device. Tanto più che spesso trovo solo Samsung.