Autore Topic: Determinare indice reale listview con editext TextWatcher afterTextChanged  (Letto 295 volte)

Offline paolop

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    WINDOWS XP
Buona sera a tutti , il mio progetto si basa sulla lettura di un database sqllite che mi polola in automatico la mia listview attraverso un
arrayadapter. Nella mia lista ci sono 2 editext.

la mia listview e composta da tre campi una ImageView / textview / editext

nella textview carico il codice dell'articolo , nella edittext  do la possibilià all'utente finale di inserire quantità

La mia idea (non so se malsana) era quella di intercettare all'interno della TextWatcher l'evento afterTextChanged
e da li poi fare la registrazione sul mio database, recuperando dal campo textview il codice del prodotto e dalla editext l'eventuale quantità.
Il problema nasce quando faccio lo scoll della listview , in quanto l'indice che viene utilizzato rappresenta soltanto le righe che in quel momento la listview espone (piu o meno da 0 a 9) di conseguenza non ho un'indice buono per andarmi a catturare il codice dell'articolo che è scritto nella textview.

Leggendo su i vari forum ho trovato getFirstVisiblePosition getHeaderViewsCount che servono appunto per deteminare quali righe sono visibili, ma non riesco ad utilizzare nel mio adapter

In sostanza c'e la possibilità all'interno del mio adapetr di determinare l'indice reale e non l'indice di visualizzazione della listview

grz paolo