Autore Topic: AndEngine, 0 errori ma l'app non vuole andare!!!  (Letto 840 volte)

Offline triko

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    Windows 7
AndEngine, 0 errori ma l'app non vuole andare!!!
« il: 21 Febbraio 2014, 22:19:10 CET »
0
Ciao a tutti è da due giorni che sto tutto il pomeriggio per provare a capire cosa cavolo devo fare: video su youtube, questo forum, guide. Copio incollo il codice ma quando avvio l'app crasha ogni maledetta volta!
Sto provando a fare una semplice pallina che rimbalza con AndEngine, è pieno di tutorial ho seguito quelli passo passo e scaricato anche i file ai seguenti link del forum:
[Facile] Primi passi con AndEngine (Sprite e Drag & Drop) - Android Developers Italia
Ma non mi va niente! Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Vi dico come procedo:
Apro eclipse, importo le due cartelle da github: AndEngine-GLES2 e AndEnginePhysicsBox2DExtension-GLES2
Poi click con il DX sopra la prima -> Properties -> Android, qui seleziono la API 4.0.3 (15) Che ho letto che funziona a partire da quella, poi vado su Java Build Path e seleziono la spunta mancante ad Android 4.0.3 e faccio ok e lo stesos procedimento anche per l'altro cartella, poi creo il mio progetto, clicco sempre sopra con il dx una volta creato e faccio properties -> Android, qui aggiungo le 2 librerie AndEngine e tolgo la spunta "IsLibrary" e sul Java Build Path spunto tutte le caselle! Clicco ok e chiudo, scrivo il codice tutto completo e funzionante senza errori e crasha!
I miei dubbi son questi che ora chiedo a voi:
1. Può essere che devo modificare anche il MANIFEST.XML?
2. La destinazione della mia workbench deve coincidere con quella ove si trovano le librerie AndEngine? (Perchè le AndEngine son in C:\Download Mentre la mia workbench si trova in E:\Documenti\Android)
3. Può essere l'emulatore che non funziona e non la fa partire? Ne uso uno normale con la versione 4.0.3 apposta!
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!

Offline thefx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy gio
  • Play Store ID:
    Dreamware
  • Sistema operativo:
    windows 7
Re:AndEngine, 0 errori ma l\'app non vuole andare!!!
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2014, 12:03:30 CET »
0
Ciao, da quello che mi ricordo devi settare un emulatore particolare per lavorare con Andengine, altrimenti crasha. Prova su un dispositivo reale, io nel frattempo cerco laguida per creare un emulatore per Andengine

Post unito: 22 Febbraio 2014, 12:18:11 CET
Io ho creato un AVD  con Api 15 e ho spuntato Use host GPU
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2014, 12:18:11 CET da thefx, Reason: Merged DoublePost »

Offline triko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:AndEngine, 0 errori ma l'app non vuole andare!!!
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2014, 19:54:09 CET »
0
Ei ciao, guarda ho risolto non so come, ma spostando i file del motore grafico dentro il progetto ed altro che non ricordo l'emulatore non centrava
alla fine