Autore Topic: Menu non visible con il cambio lingua  (Letto 545 volte)

Offline dariux

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Menu non visible con il cambio lingua
« il: 20 Febbraio 2014, 18:53:45 CET »
0
Buonasera a tutti, premetto che ho iniziato sviluppando la mia app solo in italiano e il menu che avevo inserito funzionava correttamente.. adesso ho messo come cartella predefinita quella in inglese ed ho fatto una cartella values-it per l'italiano.. ma da questo momento se uso sul telefono l'italiano non mi si vede il menu che inizializzo con il seguente classico codice :

Codice: [Seleziona]
@Override
public boolean onCreateOptionsMenu(Menu menu) {
        // Inflate the menu; this adds items to the action bar if it is present.
        getMenuInflater().inflate(R.menu.main, menu);
        return true;
}

con altre lingue il menu si vede correttamente quindi vorrei sapere se vanno create anche altre cartelle per i menu anche se dalle guide ufficiali non sembra che vada fatto.. come posso risolvere?? grazie a tutti..  :-)

Offline FrancescoAndroid

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    GiMiSiS Interactive
  • Sistema operativo:
    Android 2.3.3
Re:Menu non visible con il cambio lingua
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2014, 15:23:51 CET »
0
sinceramente mi sembra stano come problema probabilmente non è legato al discorso lingua

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Menu non visible con il cambio lingua
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2014, 16:09:03 CET »
0
Buonasera a tutti, premetto che ho iniziato sviluppando la mia app solo in italiano e il menu che avevo inserito funzionava correttamente.. adesso ho messo come cartella predefinita quella in inglese ed ho fatto una cartella values-it per l'italiano.. ma da questo momento se uso sul telefono l'italiano non mi si vede il menu che inizializzo con il seguente classico codice

E' importante che tu abbia lasciato una cartella values generica, in cui hai lasciato il menu di default. In genere si tiene la values generica per l'inglese e si mette una values-it per l'italiano, così chiunque abbia una lingua diversa da inglese o italiano, viene rimandato al default che è inglese.

Com'è la tua cartella values? C'è il file del menu?
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store