Autore Topic: interface  (Letto 396 volte)

Offline kikko088

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus s
  • Sistema operativo:
    OSx e Win
interface
« il: 20 Febbraio 2014, 17:36:05 CET »
0
Ciao a tutti, piano piano piano sto imparando qualche base di android, il mio brutto carattere mi porta a saltare subito alle robe complicate senza percorrere il normale cammino di uno che cerca di imparare -.-.
Detto questo sto cercando di capire le interfacce, il pratica ho una classe che mi esegue un asynctask e alla fine del processo devo tornare un array, per far ciò devo creare un'interface (se magari conscete l'Obj-c se ho ben capito fanno la "parte" del delegato), quindi mi creo un nuovo .java inserisco il mio metodo lo richiamo nel momento del bisogno (in questo caso nell' "onPostExecute"), implemento l'interface nell'activity e richiamo la funzione che passa l'array...tutto mi funziona senza problemi ma ho un dubbio su come utilizzare queste interfacce con diversi task...

mi spiego: ho un task con la sua interfaccia che fa il suo lavoro, creo un'altra classe con un'altro task, se io volessi ottenere la stessa cosa dovrei creare un'altra interfaccia ritrovandomi cosi 2 file da 3 righe se volessi fare un'altro task avrei 3 file da 3 righe...il chè mi porterebbe ad avere un be po di file "inutili", c'è un modo in cui posso mettere tutte le interfacce in un unico file o in alternativa inserire nell'interfaccia piu funzioni che però non siano obbligatorie ma opzionali??cioè se mi servono le uso se no no...

spero di essermi spiegato, e spero di non aver fatto qualche figura da pollo!

Offline arlabs

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS7
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
Re:interface
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2014, 09:47:35 CET »
0
Non so se ho capito bene quello che chiedi.

Comunque non è necessario fare un file per ogni implementazione di un interfaccia.
Se il thread fa una parte di lavoro di un altra classe lo puoi definire come classe innestata.