Autore Topic: Creare backup delle varie versioni di un'applicazione  (Letto 577 volte)

Offline Alessandro48

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note GT-N7000
  • Sistema operativo:
    Windows XP
Creare backup delle varie versioni di un'applicazione
« il: 15 Febbraio 2014, 17:09:42 CET »
0
Sono alle prime armi con Android. Un videocorso che seguo su YouTube parte con un'app semplicissima (tipo Hello World) e poi prosegue sofisticando sempre più l'app, a mano a mano che si seguono le lezioni successive.

Mi è capitato di combinare una serie di errori clamorosi che, in pratica, mi hanno costretto a rifare l'app seguendo di nuovo tutte le lezioni a partire dalla prima.

Provengo da Visual Basic e in quell'ambiente è molto semplice salvare un intero progetto in modo da recuperare versioni precedenti in caso di disastro.

Domande:

1) In Eclipse c'è un menu (se c'è, è molto ben nascosto...) che permette di creare back-up di versioni successive? In caso negativo, qualcuno può suggerirmi una procedura semplice e veloce per risolvere il problema?

2) Ho provato a copiare, in cartelle diverse, le varie versioni di una medesima app. In che modo è possibile, sempre da Eclipse, aprirle (tipo: Open Project)? Sembra che in Eclipse sia possibile solo aprire singoli file.

Grazie in anticipo per le risposte.

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +506
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Creare backup delle varie versioni di un'applicazione
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2014, 17:41:43 CET »
0
Ti consiglio di cominciare ad utilizzare un software di controllo di versione, tipo git. Puoi trovare su internet dei tutorial su come utilizzarlo, anche direttamente da eclipse.

Per rispondere alla tua domanda numero 2, in realtà puoi ma non devi fare Open ma bensì Import.
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2014, 17:43:58 CET da Ricky` »

Offline bradipao