Autore Topic: Tasto che non si deve muovere  (Letto 461 volte)

Offline metal90

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Tasto che non si deve muovere
« il: 10 Febbraio 2014, 20:08:58 CET »
0
Salve a tutti, sono nuovo e principiante nello sviluppo di applicazioni per Android. Tuttavia sto cercando di realizzare un gioco per android e nonostante le diverse difficoltà ci sto riuscendo. Adesso ho un problema che credo sia una stupidaggine ma proprio non riesco a venirne a capo. Semplicemente nel mio gioco c'è un tasto in alto a destra che deve rimanere fisso e invariato durante tutta la sessione di gioco.
Fino ad ora visto che i movimenti della telecamera (oggetto Camera della libreria ghaphics) erano solo lungo gli assi x e y, posizionavo il tasto (una bitmap) a una posizione x y in base alle dimensioni dello schermo (cioè del tipo x = getResources().getDisplayMetrics().widthPixels-px(80) dove px è una funzione che adatta la quantità di pixel alla giusta risoluzione e densità per pixel dello schermo). Dopo di che quando il personaggio si sposta e la telecamera segue il personaggio semplicemente spostavo il tasto incrementando il valore x dando l'illusione che il tasto fosse fermo rispetto allo sfondo.