Autore Topic: encrypt / decrypt - gestione documenti  (Letto 503 volte)

Offline kikko088

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus s
  • Sistema operativo:
    OSx e Win
encrypt / decrypt - gestione documenti
« il: 10 Febbraio 2014, 19:03:57 CET »
0
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo android e avrei una domanda da fare, ho un'applicazione che gira sotto iOS che utilizza un file criptato (attraverso questa libreria: https://github.com/dev5tec/FBEncryptor) quello che volevo sapere è c'è un modo per decriptare questo file da android, ovviamente conoscendo la password...
quello che sto chiedendo non è di utilizzare la libreria linkata su android, sia chiaro, ma solo se esiste un modo per decriptare il file.

edit:
seconda domanda senza aprire un nuovo thread, qual'è la cartella più corretta dove inserire delle immagini necessarie al funzionamento dell'applicazione che siano difficili da raggiungere per l'utente?

vi ringrazio in anticipo
kikko088
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2014, 19:09:19 CET da kikko088 »

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:encrypt / decrypt - gestione documenti
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2014, 19:26:24 CET »
0
seconda domanda senza aprire un nuovo thread, qual'è la cartella più corretta dove inserire delle immagini necessarie al funzionamento dell'applicazione che siano difficili da raggiungere per l'utente?

Specifica meglio cosa intendi per "difficili da raggiungere". Gli asset grafici dell'app android sono di fatto compilati nell'app stessa, non accessibili come un file, ma neanche così difficili da trovare se uno conosce le basi.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline kikko088

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus s
  • Sistema operativo:
    OSx e Win
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2014, 19:29:23 CET »
0
sono file che scarico ogni volta che aggiorno il contenuto dell'applicazione, e vorrei fare in modo che l'utente medio non riesca a raggiungerle per diffonderle....poi ovviamente se uno ci sa fare e vuole averle un modo lo trova in qualsiasi posto io le metta...

kikko088

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2014, 09:41:40 CET »
0
sono file che scarico ogni volta che aggiorno il contenuto dell'applicazione, e vorrei fare in modo che l'utente medio non riesca a raggiungerle per diffonderle....poi ovviamente se uno ci sa fare e vuole averle un modo lo trova in qualsiasi posto io le metta...

kikko088

mmm non credo che sulla SD (o memoria esterna) tu abbia possibilità di nasconderle.
O le metti nella cache dir interna (cosi l'utente le puo cancellare), o nella filesDir interna (e gestisci te la cancellazione), o le cripti all'esterno (tipo nella ExternalCacheDir, coi dovuti rallentamenti).
Per il decripting non sei stato molto chiaro, hai linkato una libreria iOS, se vuoi decriptare il file usi la tecnica di decriptazione della lib, portandoti il codice su android!
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline undead

• Utente senior
  • Respect: +113
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2014, 11:44:19 CET »
0
Aggiungi un "." (si un semplice punto) all'inizio del nome della cartella. La cartella diventerà invisibile.

Offline kikko088

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus s
  • Sistema operativo:
    OSx e Win
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2014, 12:47:03 CET »
0
ok, metto tutto nella filesDir, il punto lo so che nasconde la cartella ma basta avere un visualizza file nascosti che svanisce il suo effetto, però pensandoci uno che vuole arrivare a quei file ci arriva...

il fatto di decriptare la mia domanda era un po piu generica, in pratica mi interessava sapere se quando cripto e decripto un file utilizzo dei metodi "standard" o se c'è di mezzo un'algoritmo particolare dell'utente, nel primo caso posso decriptarlo sia su un'app per iOS che android o anche in php....nel secondo caso invece avrei piu difficoltà.

spero di essermi spiegato!