Autore Topic: Dubbio su organizzazione App in più activity,ditemi se conviene  (Letto 330 volte)

Offline Alessio_roma™

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
    • www.blogarm.tk
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 4
  • Sistema operativo:
    Windows 7 ultimate x64, Ubuntu 14.04
Dubbio su organizzazione App in più activity,ditemi se conviene
« il: 03 Febbraio 2014, 12:17:53 CET »
0
Sto sviluppando un'App per un forum e utilizzando 2 listview e opportuni arrayadapter,riesco ad aggiornare i gruppi o sezioni che siano,portandomi ad un livello più alto,esempio:

All'apertura dell'app vengono visualizzati i Gruppi,selezionando un gruppo vengono visualizzate le sezioni relative,se viene selezionata una sezione vengono visualizzate le sottosezioni e i topic della sezione,in breve:  gruppi --> sezioni --> sottosezioni e topic

e naturalmente se un topic viene selezionato,viene aperto in una nuova activity,per ciu al momento ho 2 activity,una per esplorare il forum,un'altra per gestire una discussione,solo che sorge un problema,ovvero,se mi trovo in una discussione e premo il tasto indietro,l'app torna all'activity num. 1,nell'ultimo livello visitato,ovvero la lista dove ci sono sottosezioni e topic,se di seguito premo il tasto indietro,si chiude l'app,questo perchè per tornare indietro nei livelli dovrei implementare un sistema che si comporti in un determinato modo a seconda dei casi,ciò significa listener,flag e switch vari.Ora la mia domande è:

se dividessi l'esplorazione del forum su più activity,in modo da facilitare l'esplorazione all'indietro,cambierebbe qualcosa a livello di prestazioni o correttezza dell'organizzazione della struttura dell'app?
I MIEI SITI:
RPG & Fantasy -> La Fucina di Harad
Pagina personale -> Il Web di Alessio_roma™