Autore Topic: Icobasco c'è  (Letto 821 volte)

Offline icobasco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Play Store ID:
    Zirak
  • Sistema operativo:
    Windows XP
Icobasco c'è
« il: 22 Marzo 2010, 14:03:58 CET »
Ciao a tutti,

eccomi anch'io qui.

Chi sono?
Sono un ingegnere informatico, laureato al Poli di Torino nel lontaaaaano 2007 e sviluppo su Android da oltre un anno. Lavoro per la Zirak, software house di Mondovì (CN) e siamo presenti sul market sia con app nostre, sia con app conto terzi. E tra l'altro si è sempre in cerca di gente ;)

La mia opinione sul sito.
Come anticipato su AndroidWorld.it sono leggermente scettico, ma non per questo voglio remare contro, anzi.
Esiste già anddev.org (su cui sono presente e vedo presente anche qualcun altro qui sopra ;) ihihihi) e auguro a tutti che questo non diventi la sola traduzione italiana del portale.
Perchè non celebro come figosa tutto l'ambaradan? Perchè secondo me si rischia di essere 4 gatti a sbattersi a tenere su un sito anche ben fatto, ma che non decolla. Arrivo da un'esperienza su anddev.org (non da admin/moderatore eh :P) e lo sto vedendo languire ultimamente.
Quindi penso: se il maggior sito di sviluppatori a livello mondiale sta languendo ed è quasi sempre aggiornato (con tutorial e risposte) da un pugno di persone, a cosa può mirare un sito simile ma solo di italiani?

Certo condivido anche quanto dice Ciso sul fatto che parlare italiano è un plus e se ho un dubbio è più facile togliermelo su and-dev.it che anddev.org (per parafrase il "me lo tolgo in inglese o italiano"). Ma poi? Scriviamo poi solo app per i madrelingua italiano e stop?
I termini, il modo di scrivere e pensare, non andrebbe almeno tenuto in doveroso conto?