Autore Topic: problema selezione item da una lista  (Letto 490 volte)

Offline Rino63

• Utente normale
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
problema selezione item da una lista
« il: 30 Gennaio 2014, 19:57:29 CET »
0
dovrei selezionare un elemento da una lista per poi cancellarlo a richiesta(dalla lista e dal database) il codice che uso per accedere all'item è il seguente:

mylist.setOnItemClickListener(new AdapterView.OnItemClickListener() { 
                   @Override 
                   public void onItemClick(AdapterView<?> adapter, final View mylist, int pos, long id){ 
                     Log.d("List", "Ho cliccato sull'elemento con pos" + pos);
                    Log.d("List", "Ho cliccato sull'elemento con id" + id);
                     // recupero il titolo memorizzato nella riga tramite l'ArrayAdapter 
                      final String titoloriga = (String) adapter.getItemAtPosition(pos); 
                     Log.d("List", "Ho cliccato sull'elemento con titolo" + titoloriga); 
                   }         
            });
nel log leggo i valori di pos e id ma quando si arriva su final String titoloriga = (String) adapter.getItemAtPosition(pos);  si blocca. qualche utile suggerimento? grazie per l'attenzione.

Post unito: 30 Gennaio 2014, 20:02:06 CET
mi rispondo da solo e da solo mi dò dell'asino!! macchè string, quello era una HashMap e quindi dovevo fare il cast con HashMap non con string  :-o
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2014, 20:02:06 CET da Rino63, Reason: Merged DoublePost »