Autore Topic: Sfruttare il sistema GLONASS  (Letto 878 volte)

Offline systemgvp

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Ideos
  • Play Store ID:
    systemgvp
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Sfruttare il sistema GLONASS
« il: 29 Gennaio 2014, 18:48:05 CET »
0
Salve,

ho da poco acquistato un telefono con GPS + GLONASS il quale dovrebbe renderlo più efficace nel darmi la mia posizione, ma ho notato che se uso il classico codice per ricavare latitudine, longitudine e accuratezza, alla fine ottengo gli stessi dati, ovvero no noto miglioramenti nella posizione.

Per cui mi domando se per attivare questo nuovo sistema serva qualche istruzione in particolare o il sistema fa tutto da se in automatico.

Offline crc_error

• Utente junior
  • **
  • Respect: +8
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG-P500
  • Sistema operativo:
    Windows 8, Ubuntu 12
Re:Sfruttare il sistema GLONASS
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2014, 11:14:53 CET »
0
Sui telefoni sony il glonass viene attivato automaticamente solo quando il segnale gps è scarso. Da quanto ne so non è possibilie attivarlo manualmente.

Dai un occhio qua: http://developer.sonymobile.com/knowledge-base/technologies/glonass/

In particolare:

Citazione
If you would like to indicate in any way in your application if GLONASS satellites are used to calculate the position you can do so by checking the GpsSatellite objects returned by the getSatellites method. If the PRN value returned by getPrn is between 65 and 88 and the usedInFix method returns true the last position was calculated using a GLONASS satellite.