Autore Topic: Consiglio sviluppo di un app  (Letto 652 volte)

Offline ITobeI

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus G
  • Sistema operativo:
    Windows 7/Ubuntu 12
Consiglio sviluppo di un app
« il: 26 Gennaio 2014, 19:09:35 CET »
0
Salve a tutti,

Sono nuovo del forum e anche nel mondo di Android ( come sviluppatore ). Ho creato questo topic per sapere quale approccio mi consigliate per questa particolare app da creare:

Nella pratica senza andar a spiegare dettagliatamente a cosa serve ecc..., dovrei creare una app nella quale un client può muoversi in una mappa ( sarà una semplice immagine 2d png ) e il personaggio sarà raffigurato da un pallino verde nella stessa. Il movimento però lo vorrei fluido o quasi. Inoltre il posizionamento del pallino verde è dato attraverso una comunicazione con un server attraverso il protocollo UDP/IP .
Ancora più nello specifico, ho creato questo topic per sapere quale approccio utilizzare per far muovere questo pallino verde in questa mappa e grazie al tap il pallino si dirigerà verso il punto selezionato ( per la comunicazione lato server ci penserò io o al limite lo chiederò più avanti per ora vorrei creare solo questa funzionalità ).

Esisotno framework/programmi/tool che permettono lo sviluppo facile di questa app? Conviene utilizzare OpenGL per il 2d?

Grazie anticipatamente,
Alessandro