Autore Topic: richiesta http -> attiva suoneria  (Letto 832 volte)

Offline tanox

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richiesta http -> attiva suoneria
« il: 19 Gennaio 2014, 15:18:32 CET »
Ciao a tutti,
 vorrei realizzare che lo smartphone si mette a squillare in base all'esito di una chiamata http

mi spiego meglio:
 mi collego al file http://www.miosito.it/leggi.php, questa pagina web risponde "allarmeSI" oppure risponde "allarmeNO"
nel caso che la risposta sia "allarmeSI" si deve attivare un soundpool

tramite un servizio in background, la pagina http://www.miosito.it/leggi.php deve essere contattata ogni minuto per verificare la risposta ed eventualmente attivare il file sound allarme

vorrei una mainActivity iniziale con due bottoni:
bottone 1:  avvio servizio in background 
bottone 2:  arresta servizio in background

in altre app che ho fatto, ho un service dove riesco a fare la chiamata http ed ottenere la risposta
---------------------------------------------------
HttpClient client = new DefaultHttpClient();
           URI getURL = new URI("http://www.miosito.it/leggi.php");
            HttpGet get = new HttpGet(getURL);
           HttpResponse responseGet = client.execute(get);
           HttpEntity resEntityGet = responseGet.getEntity();
           String risposta=  EntityUtils.toString(resEntityGet);
--------------------------------------------------

ma adesso non riesco a gestire il soundpool e nemmeno riesco a gestire i button nella mainActivity
quando metto tutto dentro un timer mi crasssscia subito

già prima di arrivare alla riga ... if (risposta=="allarmeSI") { sound.play();  }

help help
 :'(


Offline tanox

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Re:richiesta http -> attiva suoneria
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2014, 21:27:00 CET »
questa parte di codice { sound.play();  }
perchèho creato una nuova classe chiamata sound

public class sound {
    private static SoundPool soundPool;
    private static int suono_t;
    public static void init(Context context){
          soundPool=new SoundPool(1, AudioManager.STREAM_MUSIC, 100);
suono_t=soundPool.load(context,R.raw.alarm, 0);
    }                                 
    public static void play(){
          soundPool.play(suono_t, 1f, 1f, 1, 0, 1f);
    }
}


qualcuno sa assemblare il codice completo e corretto ???
grazie.