Autore Topic: Disegnare un path su una ImageView e aggiornarlo  (Letto 489 volte)

Offline giallo87

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Disegnare un path su una ImageView e aggiornarlo
« il: 04 Novembre 2010, 12:38:41 CET »
0
Ho una ImageView con una piantina di una casa, e dovrei disegnare su di essa un percorso, che verrà di volta in volta aggiornato da alcune funzioni comandate da bottoni. Ho provato a creare un canvas, poi ho utilizzato imgviewcartina.draw(canvas); ma non accade nulla.
Su internet ho visto che tutti fanno l'override del metodo onDraw della ImageView, ma a me serve un modo per poter modificare il path e mostrare l'aggiornamento sulla cartina di volta in volta. Idee? Suggerimenti?

Offline blackgin

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1387
  • Respect: +164
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
Re:Disegnare un path su una ImageView e aggiornarlo
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2010, 13:47:02 CET »
0
Posta il codice.
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline giallo87

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Disegnare un path su una ImageView e aggiornarlo
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2010, 14:32:50 CET »
0
Codice (Java): [Seleziona]
                miniatura = new URL("http://www.goldenviewopenbar.com/download/Immagini_Varie/gioconda.jpg");
                        Bitmap miniaturabitmap = BitmapFactory.decodeStream(miniatura.openConnection().getInputStream());
                        ImageView imgminiaturaview = new ImageView(this);
                        imgminiaturaview.setImageBitmap(miniaturabitmap);
                        container.addView(imgminiaturaview);
                       
                        Canvas canvas = new Canvas();
                        Paint paint = new Paint();
                        paint.setColor(Color.RED);
                        paint.setStyle(Paint.Style.FILL_AND_STROKE);
                        canvas.drawCircle(30, 30, 20, paint);
                        imgminiaturaview.draw(canvas);