Autore Topic: Pubblicità gratuita!  (Letto 967 volte)

Offline Nicola_D

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« il: 14 Gennaio 2014, 11:45:40 CET »
Vi chiedo anticipatamente scusa, ma visto il gran baccano che ci stanno facendo attorno, direi che questo è il posto migliore dove condividere questa notizia:
Nella mia azienda, siamo partiti da una libreria android fatta dalla NASA (con cui abbiamo alcuni contatti), l'abbiamo (io, schiavo!) sistemata e corretta un pò, e da li abbiamo avuto contatti con la FAO per fornirgli un software ad hoc.
Tecnicamente ve la faccio semplice: App desktop che scarica i dati di mappa (Sfondo, Layer sovrapposto e binari con le info del terreno) e li zippa. App mobile prende lo zip, si fa la cache come gli fa comodo e da li si può usare l'app.
Lascio qui i link di un po di info/articoli, magari vi interessa l'argomento e possiamo lavorare assieme/contribuire sol progetto NASA (Che è opensource e raggiungibile su github).
Sarò assieme al mio capo al Droidcon a Torino, veniamo anche per parlare della cosa con alcune persone, quindi se ci siete ci vediamo li!

Trilogis dona alla FAO l’applicazione eLocust3D | Trilogis Srl
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Da Rovereto alla Fao per la lotta alle locuste  - Economia - Trentino Corriere Alpi
Eppur si muove - Giornalettismo

Podcast Rai.TV - Caterpillar - Podcast
Addirittura su la7 oggi dopo il tg di pranzo dovrebbero fare un servizio al riguardo, forse un po esagerato...


E pensare che tutto è partito dai giornali locale che ha deciso di fare un articolo abbastanza grande, invece che la solita notizietta in 3a colonna:
eLocust3 3D su Il Trentino | Trilogis Srl
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« Ultima modifica: 14 Gennaio 2014, 11:54:51 CET da Nicola_D »
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Re:Pubblicità gratuita!
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2014, 13:00:20 CET »
Intanto complimenti!

Volevo chiederti una cosa... forse off topic (e poi c'è il src quindi me lo potrei guardare ma va beh)... fai il rendering su una GLSurfaceView e ci metti elementi dinamici della UI di android sopra?

Offline Nicola_D

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Re:Pubblicità gratuita!
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2014, 13:42:31 CET »
Intanto complimenti!

Volevo chiederti una cosa... forse off topic (e poi c'è il src quindi me lo potrei guardare ma va beh)... fai il rendering su una GLSurfaceView e ci metti elementi dinamici della UI di android sopra?
solo per il caso del pulsante di localizzazione in stile google maps, è stato fatto cosi per non intaccare il motore di rendering per il pulsante di localizzazione che può non servire in molti casi
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Re:Pubblicità gratuita!
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2014, 14:02:45 CET »
Interessante!

Per un progetto sto valutando una soluzione ibrida, cioè rendering su GLSurfaceView e poi elementi dinamici messi su una view android sovrapposta con sfondo trasparente.
Fare tutto in OpenGL sarebbe meglio ma scriversi i componenti della UI è una bella perdita di tempo...  :-(