Autore Topic: Rilevare la caduta di una persona tramite Android  (Letto 1022 volte)

Offline y.chen

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S Advance GT-i9070
  • Sistema operativo:
    Windows 7 Professional 64 bit
Rilevare la caduta di una persona tramite Android
« il: 13 Gennaio 2014, 13:03:29 CET »
0
Salve a tutti

Mi sono iscritto da poco e qui Buongiorno a tutti - Android Developers Italia potete trovare il mio post di presentazione.
Beh, come avete potuto leggere ho un'esperienza quasi nulla come programmatore Android ma devo sviluppare un'applicazione che rilevi una caduta.

Ho iniziato a documentarmi ed ho seguito questa guida: Guida programmazione Android – Lezione 14: Accelerometro | Android Blog Italia .
OK, facendo copia incolla tutto funziona e vedo i tre valori che cambiano... Ma ora non so proprio come procedere e non ho neppure le nozioni fische/matematiche per farlo.

Mi dareste uan mano?
Grazie

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Rilevare la caduta di una persona tramite Android
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2014, 14:44:45 CET »
0
Benvenuto!  :-)

Ho iniziato a documentarmi ed ho seguito questa guida: Guida programmazione Android – Lezione 14: Accelerometro | Android Blog Italia .
OK, facendo copia incolla tutto funziona e vedo i tre valori che cambiano... Ma ora non so proprio come procedere e non ho neppure le nozioni fische/matematiche per farlo.

Eh, mica banale! Ma soprattutto è una tematica che esula quasi completamente dalla programmazione android. E' più una modellazione cinematica della caduta di un oggetto.

Puoi provare rilevando variazioni molto repentine di accelerazione, ma per stabilire soglie e tempi ottimali, puoi solo sperimentare qualche caduta (senza farti male ovviamente  ;-) ).
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline y.chen

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S Advance GT-i9070
  • Sistema operativo:
    Windows 7 Professional 64 bit
Re:Rilevare la caduta di una persona tramite Android
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2014, 15:35:31 CET »
0
Grazie del benvenuto!

Eeeeh... Ho notato che non è una cosa proprio semplicissima, soprattutto per me che nno ho queste nozioni di fisica/matematica. Ho l'impressione che mi toccherà studiare...
E poi essendo abituato a cose semplici con C#/ASP.NET mi sento molto spaesato su Android.

Beh intanto nel progetto che ho copiato vedo tre text che mi indicano i valori X, Y e Z dell'accelerometro che cambiano senza mai star fermi. Di preciso cosa indicano questi numeri?

Conoscete qualche tutorial, anche in inglese, che tratti l'argomento? Intanto continuo la mia ricerca.

Per il momento mi basta emettere un allarme quando il telefono viene agitato ma sono veramente in alto mare! :D