Autore Topic: Collegare il mio Emulatore Android ad un'altro pc,tramite socket  (Letto 657 volte)

Offline Ulisse.Odisseo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows
0
Salve a tutti,

ho due PC collegati tramite una LAN, vorrei, se possibile, creare con Eclipse un programmino che riesca a collegarsi all'altro PC.

Ho provato a creare un classico SOCKET come si fa per collegare due App su due emulatori differenti(su internet è ricco di esempi)
mettendo come riferimento IP quello del computer dove vorrei connettermi,ma non ci riesco comunque.
Non ho bisogno di fare particolari operazioni,solo se la mia App riesce a collegarsi all'altro PC di ritornarmi un valere "true" altrimenti"false".

Vi ringrazio per il vostro tempo!
: )

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Collegare il mio Emulatore Android ad un'altro pc,tramite socket
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2014, 15:43:06 CET »
+1
Ho provato a creare un classico SOCKET come si fa per collegare due App su due emulatori differenti(su internet è ricco di esempi)
mettendo come riferimento IP quello del computer dove vorrei connettermi,ma non ci riesco comunque.

Gli emulatori non si "affacciano" sulla rete locale con l'IP del computer dove girano. Sono dietro una specie di NAT interno al computer su cui girano, con un ulteriore IP locale. Se vedi un po' la documentazione dell'ADB a riga di comando, c'è scritto come impostare il forwarding attraverso questo NAT locale.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Ulisse.Odisseo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows
Re:Collegare il mio Emulatore Android ad un'altro pc,tramite socket
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2014, 15:50:49 CET »
0
Gli emulatori non si "affacciano" sulla rete locale con l'IP del computer dove girano. Sono dietro una specie di NAT interno al computer su cui girano, con un ulteriore IP locale. Se vedi un po' la documentazione dell'ADB a riga di comando, c'è scritto come impostare il forwarding attraverso questo NAT locale.

grazie bradipao!
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2014, 16:23:57 CET da Ulisse.Odisseo »