Autore Topic: Crash dopo aver cliccato indietro  (Letto 477 volte)

Offline Arch1Mat

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Crash dopo aver cliccato indietro
« il: 04 Gennaio 2014, 16:29:32 CET »
0
Ho avuto grosse difficoltà a scrivere il titolo del topic, se ne trovate uno migliore correggete pure. Io ho una MainActivity che estende FragmentActivity contenente 3 tab. La tab3 contiene una listview popolata automaticamente dal programma senza che l'utente possa far nulla. La tab2 contiene un campo di ricerca che popola una listview in base alla stringa passata dall'utente (una ricerca standard su, oggi ho seri problemi con la lingua scritta  o_O).
Se richiamo una nuova activity (che estente sempre FragmentActivity) e poi torno indietro premento il bottone indietro, l'app crasha. Se però metto questo codice nella seconda activity

Codice: [Seleziona]
@Override
    public void onBackPressed(){
            Intent upIntent = new Intent(this, MainActivity.class);
            if (NavUtils.shouldUpRecreateTask(this, upIntent)) {
                    TaskStackBuilder.from(this)
                    .addNextIntent(upIntent)
                .startActivities();
                finish();
            } else {
                    NavUtils.navigateUpTo(this, upIntent);
            }
    }       

tutto fila liscio. Il fatto è che, se uso questo codice, si riavvia la MainActivity visualizzandomi sempre il primo tab anche se io ho richiamato la seconda activity da il tab 2 o il tab 3. Come posso tornare indietro (dalla seconda activity alla prima) tornando a visualizzare il tab da dove ho richiamato l'activity?
Se ho avviato la seconda activity dal tab2, come posso tornare indietro e trovarmi la listview popolata come la ricerca appena effettuata?

Grazie a chi mi aiuterà e chiedo scusa per la mia evidente diffoltà nel descrivere il problema.

Offline iAndroidiano

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    z3 Compact
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Crash dopo aver cliccato indietro
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2014, 15:29:29 CET »
0
Puoi postare il Log di quando crasha l'app?