Autore Topic: Forzare lettura lingua  (Letto 800 volte)

Offline mirkus87

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S2
  • Play Store ID:
    Mirko Vitiello
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Forzare lettura lingua
« il: 03 Gennaio 2014, 13:25:29 CET »
0
Ciao a tutti,
stavo gestendo un'app con il supporto di piu' lingue creando n° cartelle quante sono le lingue gestite (quindi values-en,values-fr..etc e per ognuna il file string.xml con le relative traduzioni).

Avevo intenzione di sviluppare nell'app, la possibilita' di cambiare la lingua tramite una scelta delle lingue disponibili.
Ad esempio, se la lingua di sistema è italiano, (l'app di default leggera' automaticamente i valori values-it), sara' possibile forzare dall'app la lingua impostando una lingua differente.
Come posso procedere affinche' ogni singola activity al cambio della lingua, vada a recuperare correttamente il file string.xml dalla cartella values-en (o comunque dalla cartella corrispondente la lingua selezionata) piuttosto che dalla cartella corrispondente alla lingua di sistema?

Grazie!

Offline vincenzoc

• Utente junior
  • **
  • Respect: +47
    • Google+
    • cerminarav
    • Mostra profilo
    • Mie applicazioni sul Play Store
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Vincenzo Cerminara
  • Sistema operativo:
    Arch Linux
Re:Forzare lettura lingua
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2014, 14:48:58 CET »
+1
Prova a dare un'occhiata qui

Edit: il codice indicato va nell'onResume dell'activity
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2014, 14:50:54 CET da vincenzoc »
Ringrazia chi ti aiuta sul forum con l'apposito pulsante :P
Scarica Yazzy

Offline mirkus87

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S2
  • Play Store ID:
    Mirko Vitiello
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Forzare lettura lingua
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2014, 15:20:01 CET »
0
Prova a dare un'occhiata qui

Edit: il codice indicato va nell'onResume dell'activity

Grazie mille della risposta ... Appena riesco provo a cimentarmi  :-)
Ti faccio sapere

Post unito: 03 Gennaio 2014, 19:27:32 CET

Ti aggiorno. Ho effettuato un po' di prove e grazie al tuo link sono riuscito a trovare degli spunti da cui prendere esempio
Nella prima activity ho indicato il codice indicato nel link (forzando una lingua diversa da quella di sistema) all'interno dell'onCreate e prima di effettuare la setContentView(R.id.layout1)
Nelle altre activity mi è bastato aggiungere nel manifest per ogni singola activity il seguente attributo android:configChanges="locale" e in automatico mi va a reperire le risorse corrette.

Ora non mi resta che gestire la modifica della lingua in base ad una scelta...quindi molto probabilmente dovro' utilizzare onResume per aggiornare le activity precedenti, pero' direi che sono sulla buona strada :)

Grazie 1000 ancora!
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2014, 19:27:59 CET da mirkus87, Reason: Merged DoublePost »