Autore Topic: Ripetizione sequenze turni  (Letto 636 volte)

Offline giannit

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung s4
  • Sistema operativo:
    Android
Ripetizione sequenze turni
« il: 01 Gennaio 2014, 18:49:54 CET »
0
Ciao, prima cosa, mi scuso se ho sbagliato sezione dove inserire questo post, da poco tempo per scopi personali mi sono immerso nel mondo della programmazione sperimentando in ogni modo possibile, ora vorrei passare a creare una piccola app che mi permetta di visualizzare i turni di lavoro, previsti da una sequenza definita e ripetuta durante l'anno, ma non riesco ad individuarne la maniera per farlo, in parole povere in una activity pensavo di creare una text box di impostazione dove inserire la sequenza turni che mi interessa, in una seconda activity vorrei trovarmi un calendario esteso in verticale per l'anno in corso con affiancati i relativi turni di lavoro. Pensavo di creare un db sqlite per inserire i turni ma poi come faccio a fargli ripetere la sequenza estesa per tutto l'anno(circa 30 turnazioni diverse)? inoltre è corretto usare il widget calendar per creare il calendario che dovrei estendere in verticale? Confesso di essere molto confuso sul da farsi, e spero che qualcuno degli esperti possa rispondere ai miei quesiti. In google play ho trovato una app simile gia pronta, ma vorrei arrivare ad estendere successivamente l'app in modo da effettuare in automatico anche il conteggio delle ore lavorate ed altri calcoli, tipo ferie, permessi festività ecc. Ma questo come dicevo sarebbe il passo successivo. Grazie fin d'ora a tutti coloro che saranno in grado di darmi suggerimenti per partire con la progettazione dell'app.