Autore Topic: Codice provincia  (Letto 617 volte)

Offline casim

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy note 3, galaxy note 10.1
  • Sistema operativo:
    windows xp
Codice provincia
« il: 30 Dicembre 2013, 15:26:03 CET »
0
Ciao a tutti! Mi servirebbe una mano per un piccolo problema che non riesco a risolvere. è una cosa molto semplice:
ho un database con salvati degli indirizzi; tra i vari campi c'è quello della provincia, dove ho salvato il codice (tipo "Palermo" è salvato come "PA", "Catania" come "CT", ecc). Attraverso il location manager prendo le coordinate gps della mia posizione, e attraverso il geocoder ottengo tutti i dettagli che mi servono. La provincia la ottengo attraverso il metodo getSubAdminArea(), ma mi restituisce il nome completo (tipo "Palermo" invece di "PA"). Mi domandavo, c'è un modo semplice per ottenere il codice della provincia, in modo da non riscrivere il database?
Grazie in anticipo dell'aiuto!

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Codice provincia
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2013, 17:02:02 CET »
0
Se dovessi risolvere questo problema nella mia app, mi farei una tabella di corrispondenza tra sigla e nome per esteso. Da valutare se implementare la tabella nel database o hardcoded in un file java (visto che non cambiano).
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline casim

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy note 3, galaxy note 10.1
  • Sistema operativo:
    windows xp
Re:Codice provincia
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2013, 23:50:19 CET »
0
Se dovessi risolvere questo problema nella mia app, mi farei una tabella di corrispondenza tra sigla e nome per esteso. Da valutare se implementare la tabella nel database o hardcoded in un file java (visto che non cambiano).

Ok, speravo in una soluzione più semplice, qualcosa legata alla classe locale o location manager che permettesse di convertire la stringa in modo rapido. Pazienza, e grazie lo stesso!