Autore Topic: Consiglio riguardante stream audio over the air  (Letto 529 volte)

Offline Tranci

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Xperia P LT22i - Android 4.1 JB
  • Sistema operativo:
    Windows 7 - Linux Ubuntu 13.10
Consiglio riguardante stream audio over the air
« il: 23 Dicembre 2013, 16:50:21 CET »
0
Buongiorno a tutti,
premetto di non essere un guru della programmazione Android (altrimenti non sarei qui a scrivere eheh) e devo sviluppare una app per la quale ho bisogno di un consiglio un po' più esperto.

In pratica l'app dovrebbe fare una cosa simile al Group Play di Samsung, ma in maniera molto più semplice e spartana (si tratta di un progetto d'esame universitario). Non voglio codice pronto o robe del genere, mi serve solo un consiglio sul tipo di protocollo da utilizzare per la trasmissione dei dati audio.

Le due alternative più gettonate sono ovviamente WiFi P2P e Bluetooth.

Mi sembra di capire dalla documentazione ufficiale che il WiFi sia la soluzione più "comoda", nel senso che ha una ottima capacità di trasmissione, è presente nella maggior parte dei dispositivi ed è relativamente semplice inviare e ricevere dati. Sono cosciente del fatto che per fare una rete P2P è necessario avere 4.0 or later (API 14), ma in fondo poco importa in quanto, appunto, si tratta di un progetto d'esame che non sarà mai "pubblicato".

Voi cosa dite?

Se avete consigli e/o critiche costruttive beh...sono qui per imparare :)

Grazie a tutti in anticipo!