Autore Topic: Stessa app, stesse API, device diversi, comportamenti diversi  (Letto 674 volte)

Offline AntonioE.

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S2
  • Sistema operativo:
    Microsoft Windows 7 x64
Stessa app, stesse API, device diversi, comportamenti diversi
« il: 16 Dicembre 2013, 13:36:09 CET »
0
Salve, sto scrivendo un'applicazione che per tirarla breve fa la classica aggiunta di un prefisso alle chiamate di tipo aziendali/personali, gestendo le preferenze da associare ad ogni numero ecc ecc.
Ora il problema è, ho 2 dispositivi

Galaxy S2 I9100 ora con android 4.3.1 ( Cyanogenmod 10.2 nightly ) ma precedentemente invece c'era una rom custom 4.1 it ( niente root )
Galaxy S3 I9300 con rom custom 4.1 it ( niente root )

quando da eclipse la installo sui due dispositivi, sul primo funziona tutto perfettamente ( sia quando avevo la custom rom, che ora con la cyanogen ), sul secondo ha comportamenti a volte al limite del "random" nel senso che a volte funziona, a volte no, altre funziona a metà ma fa cose strane, altre crasha ... insomma il caos!

Ho messo dei Log.i qui e lì nel codice per capire cosa non va, ed al momento non ho altri dispositivi su cui provare, cosa mi consigliate di fare? in genere come ci si comporta per escludere le cause di malfunzionamenti?

Grazie ed un *patpat* amichevole sulla capoccia a chi mi aiuta a svelare l'arcano :D :P
Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo

Offline Paso

• Utente junior
  • **
  • Respect: +17
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy sIII mini
  • Sistema operativo:
    Linux Mint 17 64-bit
Re:Stessa app, stesse API, device diversi, comportamenti diversi
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2013, 14:09:53 CET »
0
Per prima cosa penso che tu abbia confuso custom rom con stock room. Seconda cosa: la tua app necessita di permessi root? se no è ininfluente averli o no!
Se usi database SQLite ti consiglio di cancellare l'app completamente prima di reinstallarla se nel codice tocchi qualcosa che riguarda il database perché potrebbe avere errori nella lettura e andare in crash (mi capitava spesso).

Offline AntonioE.

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S2
  • Sistema operativo:
    Microsoft Windows 7 x64
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2013, 17:25:28 CET »
0

Citazione
Per prima cosa penso che tu abbia confuso custom rom con stock room
giusto, si dice stock rom mea culpa.
Citazione
Seconda cosa: la tua app necessita di permessi root?
No la mia applicazione non necessita di permessi di root, l'ho scritto giusto per scrupolo, magari potesse aiutare a capire
Citazione
Se usi database SQLite ti consiglio di cancellare l'app completamente prima di reinstallarla
uhm buono a sapersi grazie!
Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo

Offline kalacta269

• Utente normale
  • Respect: +14
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Asus Transformer pad tf300
  • Sistema operativo:
    windows7
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2013, 17:41:34 CET »
0
Salve, sto scrivendo un'applicazione che per tirarla breve fa la classica aggiunta di un prefisso alle chiamate di tipo aziendali/personali, gestendo le preferenze da associare ad ogni numero ecc ecc.
Ora il problema è, ho 2 dispositivi

Galaxy S2 I9100 ora con android 4.3.1 ( Cyanogenmod 10.2 nightly ) ma precedentemente invece c'era una rom custom 4.1 it ( niente root )
Galaxy S3 I9300 con rom custom 4.1 it ( niente root )

quando da eclipse la installo sui due dispositivi, sul primo funziona tutto perfettamente ( sia quando avevo la custom rom, che ora con la cyanogen ), sul secondo ha comportamenti a volte al limite del "random" nel senso che a volte funziona, a volte no, altre funziona a metà ma fa cose strane, altre crasha ... insomma il caos!

Ho messo dei Log.i qui e lì nel codice per capire cosa non va, ed al momento non ho altri dispositivi su cui provare, cosa mi consigliate di fare? in genere come ci si comporta per escludere le cause di malfunzionamenti?

Grazie ed un *patpat* amichevole sulla capoccia a chi mi aiuta a svelare l'arcano :D :P

sarebbe opportuno che ci mandi il log