Autore Topic: Sviluppo applicazione"in-app purchase" e autenticazione  (Letto 837 volte)

Offline sncmll

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Sviluppo applicazione"in-app purchase" e autenticazione
« il: 11 Dicembre 2013, 00:20:19 CET »
0
Ciao ragazzi,
vorrei sviluppare un'applicazione basata sul sistema "in-app purchase", ossia un'app gratuita che fornisca dei pacchetti dati extra a pagamento.

Essendomi documentato un po in giro, credo di aver capito che la soluzione più adeguata, per quanto riguarda la vera e propria transazione finanziaria, sia quella di impiegare le librerie di servizi google "In-app billing".

Tuttavia, il problema che mi "attanaglia" maggiormente è come gestire il sistema di autenticazione.
Ho pensato ad una autenticazione automatica con l'account gmail ma non saprei idea da dove iniziare.
Come dovrei gestire il fatto che devo ricordarmi che l'utente ha fatto quel determinato acquisto?
Come lato server, ho a disposizione il server che contiene un database mysql(a cui posso accedere solo in lettura), e poi un piccolo dominio che utilizzo per ricevere la query dall'app e rigirare il flusso dati dal database alla stessa app( in json), con un piccolo script php.       

DB<-->PHP<-->APP

Scusate se non mi sono espresso nel migliore dei modi.
Chiedetemi pure se c'è qualcosa poco chiara.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.  :D

Offline Magiko87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy s3, galaxy tab 3, galaxy s5
  • Sistema operativo:
    windows10 ,osx 10.12.3
Re:Sviluppo applicazione"in-app purchase" e autenticazione
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2014, 15:54:18 CET »
0
Questo argomento interessa molto anche a me c'è nessuno che può aiutarci

Offline sncmll

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2014, 20:18:04 CET »
0
up :(

Offline Reinhard

• Utente junior
  • **
  • Respect: +16
    • Google+
    • rspisser
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 Lollipop 5.1
  • Play Store ID:
    rspisser
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2014, 08:46:22 CET »
0
Ciao,

interessa anche a me, comunque ho fatto una veloce ricerca:

per l'autenticazione userei http://developer.android.com/google/play-services/auth.html. Fondamentalmente l'idea di usare uno degli account legati allo smartphone (quindi niente nuove credenziali da inserire).

le api di in-app billing memorizzano gli acquisti fatti (vedi sezione "Querying for purchases" qui http://developer.android.com/google/play/billing/billing_integrate.html) quindi basta usare le api per sapere quali acquisti sono stati fatti