Autore Topic: Google Maps v2 con marker e toast contenenti info relativi ai marker  (Letto 552 volte)

Offline erald

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia Arc S
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Salve a tutti,

Da qualche settimana sto lavorando a un'applicazione che utilizza google maps v2. L'app ha queste caratteristiche: fa vedere la posizione dell'utente sulla mappa e una ventina di marker. Ogni marker, quando viene clickato, fa vedere la sua info window di default con dentro il titolo e lo snippet relativi a ciascun marker.

Io vorrei far apparire un toast (con delle info relative ad ogni marker) quando si clicka la info window. Mi spiego meglio: quando clicko sul marker1 mi appare la info window di default del marker1. Quando clicko la info window del marker1 mi appare il toast con dentro un testo messo da me e relativo solo a questo marker. Per il marker2 ci sarà un altro toast con delle altre info e così via..

Ho cercato molto qualche esempio su internet ma non ho trovato niente. Ho iniziato a studiare java solo da un paio di settimane e sono ancora "analfabeta". Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi, con qualche esempio o con del codice :D

Codice (Java): [Seleziona]
public class MainActivity extends FragmentActivity {
    /**
     * Note that this may be null if the Google Play services APK is not available.
     */

private GoogleMap mMap;

@Override
    protected void onCreate(Bundle savedInstanceState) {
        super.onCreate(savedInstanceState);
        setContentView(R.layout.activity_main);
        setUpMapIfNeeded();
    }

@Override
    protected void onResume() {
        super.onResume();
        setUpMapIfNeeded();
    }

private void setUpMapIfNeeded() {
        // Do a null check to confirm that we have not already instantiated the map.
        if (mMap == null) {
            // Try to obtain the map from the SupportMapFragment.
            mMap = ((SupportMapFragment) getSupportFragmentManager().findFragmentById(R.id.map))
                    .getMap();
            // Check if we were successful in obtaining the map.
            if (mMap != null) {
                setUpMap();
            }
        }
    }

private void setUpMap() {
        mMap.addMarker(new MarkerOptions().position(new LatLng(0, 0)).snippet("Prova uno").title("Marker 1"));
                mMap.addMarker(new MarkerOptions().position(new LatLng(20,20)).snippet("Prova due").title("Marker 2"));
                         mMap.addMarker(new MarkerOptions().position(new LatLng(30,40)).snippet("Prova tre").title("Marker 3"));
    }
}