Autore Topic: Attachment da Custom Content Provider con Intent.ACTION_SENDTO  (Letto 491 volte)

Offline giannign1

• Utente junior
  • **
  • Respect: +2
    • chiedetelo_se_lo_volete
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus One
  • Play Store ID:
    giannign1
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Attachment da Custom Content Provider con Intent.ACTION_SENDTO
« il: 02 Dicembre 2013, 17:48:55 CET »
0
Salve.. un aiuto non riesco ad allegare allegati ad un intent per l'invio di email.

Così funzionerebbe:
Uri uri = Uri.parse("content://" + MyCustomProvider.AUTHORITY + "/file.pdf");   
Intent emailIntent = new Intent(Intent.ACTION_SEND, Uri.fromParts("mailto", "email@gmail.com", null));
emailIntent.setType("plain/text");
emailIntent.putExtra(Intent.EXTRA_SUBJECT, "SUBJECT");
emailIntent.putExtra(Intent.EXTRA_STREAM, uri);
startActivity(Intent.createChooser(emailIntent, "Send via..."));
--------------------------------------------------------------------------------------

Però io vorrei usare l'action Intent.ACTION_SENDTO in modo da limitare il numero delle applicazioni candidate nel chooser, ma se modifico il codice nel seguente modo non funziona:
Uri uri = Uri.parse("content://" + MyCustomProvider.AUTHORITY + "/file.pdf");   
Intent emailIntent = new Intent(Intent.ACTION_SENDTO, Uri.fromParts("mailto", "email@gmail.com", null));
// emailIntent.setType("plain/text"); Commentato OUT sennò mi dice che nessuna app può soddisfare la richiesta
emailIntent.putExtra(Intent.EXTRA_SUBJECT, "SUBJECT");
emailIntent.putExtra(Intent.EXTRA_STREAM, uri);
startActivity(Intent.createChooser(emailIntent, "Send via..."));
----------------------------------------------------------------------------------------

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?

Grazie
Gianni