Autore Topic: Sfruttare una variabile globale in una seconda Activity  (Letto 663 volte)

Offline Tizzi

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Sfruttare una variabile globale in una seconda Activity
« il: 01 Novembre 2010, 12:56:33 CET »
0
Salve, è da poco che mi sono avvicinato il mondo android e grazie al libro del Prof. Carli è stato molto facile sviluppare piccoli progetti. Bazzico un po da queste parti visto che avete tutorial molto interessanti. Ora come ora ho un problema che non so come risolvere... e sicuramente mi sfugge qualcosa.
Io ho una variabile globale che riempio in una activity, come questo esempio:
Codice (Java): [Seleziona]
public class Mia_Activity extends Activity {
public String VariabileGlobale

Button bottone = (Button) findViewById(R.id.bottone);
        bottone.setOnClickListener(new OnClickListener() {

public void onClick(View arg0) {

final EditText VariabileGlobaleText = (EditText)findViewById(R.id.VariabileGlobale);
                                VariabileGlobale =VariabileGlobaleText.getText().toString();

Intent ACTIVITY2 = new Intent(Mia_Activity.this,Mia_Activity2.class);
                                startActivity(ACTIVITY2);

}
});

}
In sintesi prendo il valore di un editext, lo metto nella variabile globale e salto ad una seconda activity premendo un bottone. Una volta che vado nella seconda activty ( che estende la prima ovviamnete) il suo contenuto è NULL. Mentre poco prima di essere chiama è giusto. (prima di richiamare la seconda avevo aggiunto un Toast).

Come posso mantere il valore di quella variabile anche nella activity figlia "activity2"? avevo letto sul libro a proposito di "onSaveIstanceState", pero a me non interessa mantere la variabile una volta che viene fatto un Resume di essa, mi nteressa solo la possibile lettura all'acativity successiva.

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo

Offline Tizzi

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Sfruttare una variabile globale in una seconda Activity
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2010, 13:42:21 CET »
0
Ricky grazie, avevo gia letto il post ma non mi ero accorto della tuo esempio messo in codice zippato. Problema risolto tutto funziona.... ti devo una birra  ;-)

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Sfruttare una variabile globale in una seconda Activity
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2010, 13:49:04 CET »
0
Problema risolto tutto funziona....