Autore Topic: App per sordi o persone con problemi di udito - un aiuto  (Letto 799 volte)

Offline Jekko

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
App per sordi o persone con problemi di udito - un aiuto
« il: 25 Novembre 2013, 15:42:41 CET »
0
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, è il mio primo post, quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualche cosa.

Sono un programmatore Java esperto, ma alla prima esperienza con Android, sto aiutando una ragazza sorda a sviluppare un progetto in Android, ma trovo alcune difficoltà. Ho la necessità di inviare del testo in multicast da un device master ad n device slave presenti nella stessa stanza, questi device devono semplicemente mostrare il testo, senza fare altro.
In pratica il primo device genera questo testo e fa il dispatch agli altri device che lo mostrano, se dovessi sviluppare la cosa con Java non ci sarebbero problemi, ma ho visto che con Android la cosa si complica. Cercando in rete ho trovato "Google cloud Messaging", secondo voi è una strada percorribile? ce ne sono di migliori? C'è qualcuno così gentile che può aiutarmi con un esempio o con un aiuto concreto a buttare giù lo scheletro della cosa? Sfortunatamente i tempi sono ristretti e vorrei riuscire ad aiutare questa amica.

Vi ringrazio in anticipo, ogni aiuto è fondamentale