Autore Topic: Layout con samsung s3, s4 e nexus s  (Letto 599 volte)

Offline andream1977

• Utente normale
  • Respect: +7
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus S
  • Sistema operativo:
    windows xp
Layout con samsung s3, s4 e nexus s
« il: 23 Novembre 2013, 13:39:05 CET »
0
Seguendo lo schema che ho allegato (preso dalla doumentazione del sito android) ed avendo queste informazioni:

s4
risoluzione: 1920×1080 pixel
5 pollici
Pixel density 441ppi

Seguendo lo schema che ho allegato, otteniamo che: screen size: large e density xhdpi

s3
risoluzione: 1280x720 pixel
4,8 pollici
Pixel density 306
Seguendo lo schema che ho allegato, otteniamo che: screen size: large e density hdpi

Nexus S
risoluzione: 480 x 800 pixels
4.0 pollici
Pixel density 233 ppi
Seguendo lo schema che ho allegato, otteniamo che: screen size: normal e density hdpi

Quindi se voglio creare layout ed immagini specifiche per il samsung s4, il layout lo metto nella dir: layout-large-xhdpi, mentre le icone le metterò nella dir: drawable-xhdpi
Quindi se voglio creare layout ed immagini specifiche per il samsung s3, il layout lo metto nella dir: layout-large-hdpi, mentre le icone le metterò nella dir: drawable-hdpi
Quindi se voglio creare layout ed immagini specifiche per il samsung nexus S, il layout lo metto nella dir: layout-normal-hdpi, mentre le icone le metterò nella dir: drawable-hdpi

è corretto?

P.S. ovviamente se invece sviluppassi l'app per tutti e tre i cellulari senza preoccuparmi dell'ottimizazione della grafica e del layout, metterei il layout nella dir layout e le immagini nella dir drawable

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID: