Autore Topic: Sviluppare App per trasporto pubblico  (Letto 461 volte)

Offline jonsnow81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sviluppare App per trasporto pubblico
« il: 21 Novembre 2013, 10:27:13 CET »
Ciao a tutti, mi è venuta in mente un'idea per sviluppare un'app per un'azienda di trasporti pubblici, a giudicare dallo store non esiste ciò che vorrei fare io ma visto che non ho mai pubblicato app sullo store e vorrei guadagnarci qualcosina non so come ci si debba muovere esattamente. E' possibile pubblicare un'app che dia una mano al cittadino ad utilizzare una rete di trasporto pubblico e magari guadagnarci qualcosina sopra? O anche solo metterla gratuita? Oppure serve il permesso dell'azienda del trasporto pubblico?
Grazie a tutti

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Sviluppare App per trasporto pubblico
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2013, 12:15:59 CET »
Secondo me il vincolo più grande è dove prendi le informazioni. Se l'azienda ha un feed pubblico o se le inserisci tu in qualche modo, puoi andare avanti senza problemi. Se fai un parsing del sito, c'è da controllare se è espressamente vietato l'uso dei dati (ma non credo).

In ogni caso chiedere direttamente, anche solo per email, non fa certo male. A limite possono addirittura indicarti dove e come reperire i dati.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline jonsnow81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sviluppare App per trasporto pubblico
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2013, 12:24:38 CET »
I dati li prenderei io da informazioni pubbliche e li inserirei a mano personalmente, potrei prenderli dal sito o dalla "strada" tranquillamente....  In ogni caso seguirò il tuo consiglio mandando una mail per chiedere informazioni....