Autore Topic: drag & drop  (Letto 411 volte)

Offline jox

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
drag & drop
« il: 20 Novembre 2013, 22:37:22 CET »
0
Ciao ragazzi! non so se è la sezione corrispondente! quello che sto tentando di realizzare è un drag e drop.In pratica ho 4 imageview in un layout e queste devono poter essere spostate all'interno di questo layout oppure possono essere cliccate come se fossero button, qualcuno sà dirmi come fare?ho provato a leggere la documentazione ufficiale ma non riesco ad ottenere l'effetto che voglio, uso il metodo on touch con i vari action, ma ogni volta che provo a cliccare un oggetto me lo riconosce come action move e me lo sposta invece di cliccarlo!

Offline rs94

• Utente normale
  • Respect: +21
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Ericsson Xperia Arc S
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:drag & drop
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2013, 13:27:08 CET »
0
Se vuoi che ti riconosca l'onClick sulle imageview il metodo ontouch deve avere return false
L'unica certezza è il dubbio.
Dubitare di se stessi è il primo segno di intelligenza.

Offline jox

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2013, 13:31:51 CET »
0
Il problema è che io ho la mia imageview, quando la clicco entra nel case action.down, quando la sposto entra nel case action.move e quando tolgo il dito dallo schermo entra nel case action.up, in questo modo ottengo il trascinamento di un'immagine. nel caso in cui voglia rendere questa immagine cliccabile, cioè l'utente può decidere se spostare l'immagine o se cliccarci ed essere redirezionato ad'un'altra activity, come devo fare?scusa ma non credo di aver capito cosa intendi per deve ritornare false

Post unito: 21 Novembre 2013, 13:47:36 CET
In pratica mi serve qualcosa che mi faccia distinguere il click dal movimento sulla stessa imageview
« Ultima modifica: 21 Novembre 2013, 13:47:36 CET da jox, Reason: Merged DoublePost »

Offline rs94

• Utente normale
  • Respect: +21
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Ericsson Xperia Arc S
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2013, 16:36:35 CET »
0
In fondo al metodo onTouch metti return false. In questo modo viene chiamato anche il metodo onclick.
L'unica certezza è il dubbio.
Dubitare di se stessi è il primo segno di intelligenza.