Autore Topic: ProgressDialog e Thread  (Letto 1290 volte)

Offline CarloM

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
ProgressDialog e Thread
« il: 29 Ottobre 2010, 11:55:30 CEST »
0
Ciao!
ho del codice che a un certo punto lancia una Thread per fare un certa sequenza di operazioni. Io vorrei che questa Thread a fine operazione mi aggiornasse la ProcessDialog per far visualizzare appunto l'attivita in corso..

il mio problema però sta nel fatto che la processDialog viene visualizzata dopo che il thread ha finito il suo lavoro ( ovviamente lo start() del thread l'ho messo dopo lo show() del processDialog. )

come mai? forse per tirare fuori il processDialog ci vuole "tempo" allora viene sospeso dal Thread.. come posso rimediare?

Ho anche provato a creare il ProgressDialog da Thread ma non va..

ps:del Thread ho bisogno perche ho bisogno dello sleep() per fare attendere la connessione al Thread..

Grazie mille

« Ultima modifica: 29 Ottobre 2010, 12:03:04 CEST da CarloM »

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:ProgressDialog e Thread
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2010, 12:10:28 CEST »
+1
Io ti direi di prova a dare un'occhiata a AyncTask, sostanzialmente ti permette di fare le stesse cose e mette a disposizione mezzi molto semplice per aggiornare la UI (in questo caso la tua progressdialog) sia mentre si svolge il task che al suo completamento. Guarda un po' qua : [facile] HttpBookSearch: AsyncTask, HttpClient, XML parsing, ProgressDialog - Android Developers Italia
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline CarloM

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
Re:ProgressDialog e Thread
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2010, 13:00:30 CEST »
0
grazie mille!! ora gli do un'occhiata! sto guardando anche Aggiornare la UI da una Thread

segno come risolto... :-)