Autore Topic: Dilemma versione a pagamento  (Letto 417 volte)

Offline Marcox

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC wildfire
  • Sistema operativo:
    Windows XP
Dilemma versione a pagamento
« il: 12 Novembre 2013, 16:35:10 CET »
Salve a tutti ragazzi,
vi pongo subito il mio problema, ho sviluppato un app android, un diario scolastico (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mrMR.myschooldiarypro&hl=it)e l'ho pubblicata sullo store in versione gratuita, l'app sta riscuotendo un discreto successo è ho parecchi (se non tutti) commenti positivi...
L'app in questione però non è ancora completa, ovvero, la sto ultimando con le ultime 2 sezioni (voti e note), della quale  "voti" è molto richiesta dagli utenti.
 La mia intenzione iniziale era quella di mettere entrambe queste nuove sezioni a pagamento, tramite la funzione in-app purchase, ma adesso visto come stanno andando le cose, io e il mio socio, siamo un po titubanti per quanto riguarda i voti, poichè per la forte richiesta molti utenti potrebbero volerla gratis, e quindi potrebbero "ribellarsi" mettendo commenti negativi che farebbero scendere il voto medio dell'app e quindi lentamente il numero di download giornalieri (di per se non altissimo)...
la questione sta nel fatto che il mio socio è convinto che mettendo i "voti" a pagamento molti sarebbero disposti a comprarla (come lo si legge anche dai commenti), io invece sono convinto che questo causerebbe molti commenti negativi che finirebbero per peggiorare la situazione, io in pratica punto al guadagno con i banner (che per ora è molto basso), quindi fondamentale è il numero di download giornalieri .
Cosa ci consigliate di fare?