Autore Topic: Pdf remoti e privati  (Letto 543 volte)

Offline francescog

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scaricate TabooDroid. La mia prima app!
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Pdf remoti e privati
« il: 11 Novembre 2013, 11:07:07 CET »
0
Salve a tutti. Mi serve qualche consiglio su un app che vorrei sviluppare.
Ho la necessità di creare un app che scarichi pdf da remoto e che li renda visualizzabili anche offline. Sarebbe semplice se non fosse che ho la necessità di rendere questi file non cedibili, cioè una volta scaricati non devono essere prelevabili e quindi redistribuiti. Avete qualche soluzione?

Grazie
« Ultima modifica: 11 Novembre 2013, 11:13:54 CET da francescog »
Non dimenticate di scaricare la mia app TabooDroid. E soprattutto le cinque stelle! ;)

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Pdf remoti e privati
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2013, 12:54:23 CET »
0
Salve a tutti. Mi serve qualche consiglio su un app che vorrei sviluppare.
Ho la necessità di creare un app che scarichi pdf da remoto e che li renda visualizzabili anche offline. Sarebbe semplice se non fosse che ho la necessità di rendere questi file non cedibili, cioè una volta scaricati non devono essere prelevabili e quindi redistribuiti. Avete qualche soluzione?

In generale se lo fai scaricare diventa automaticamente prelevabile. Però dipende dal livello di skill di utilizzatore da cui vuoi difenderti: se vuoi bloccare gli utenti "non skilled", in qualche modo puoi occultare i file scaricati.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2013, 13:45:15 CET »
0
Se non sbaglio c'è la possibilità di rendere dei file salvati nella cartella sul telefono dell'applicazione visibili solo da specifiche app (tipo adobe) non ho link da darti,ma cerca sul web

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline francescog

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scaricate TabooDroid. La mia prima app!
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2013, 15:08:36 CET »
0
In pratica l'app non sarà pubblica, ma dovrà girare solo su tablet su cui essa verrà installata. Quindi gli utenti sono gli stessi che utilizzano quel tablet in comodato d'uso.

Se uso adobe l'utente può caricarli sul cloud :/

Come potrei muovermi? o_O

Post unito: 11 Novembre 2013, 15:45:57 CET
Sto pensando di scaricare il file all'interno dell'internal storage e visualizzarlo con un lettore pdf che non consente il salvataggio o l'upload del pdf.

Post unito: 11 Novembre 2013, 20:11:16 CET
Alla fine ho risolto così. Scarico direttamente all'interno dell'internal storage e poi lo apro con l'app Kindle che non consente il salvataggio o l'invio.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2013, 20:11:16 CET da francescog, Reason: Merged DoublePost »
Non dimenticate di scaricare la mia app TabooDroid. E soprattutto le cinque stelle! ;)