Autore Topic: Gallery troppo piccola nell's4  (Letto 584 volte)

Offline jonsnow81

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Gallery troppo piccola nell's4
« il: 08 Novembre 2013, 12:54:06 CET »
0
Ciao a tutti.... Ho un piccolo problema e cercando un po' in giro (google) non ho ben capito da cosa derivi.
Ho sviluppato un'app e tra le funzioni vi è una galleria di immagini atta a selezionarne una per compilare determinati campi relativi alla stessa, il punto è che provandola su tablet o il mio vecchio cellulare (un lg p-500) era tutto ok, cioè galleria grande abbastanza da capire quale immagine si selezionasse prima di cliccarla.
Provandolo invece sul galaxy s4 vedo che la galleria di immagini è piccolissima...
Ho pensato possa essere un problema di risoluzione, dovuto alle immagini inserite nel drawable mdpi, cosi ho fatto una prova prendendo delle immagini ad alta risoluzione e le ho inserite nel drawable hdpi togliendo le altre ma la galleria rimane comunque piccola, in effetti il problema era relativo alla galleria di immagini e non all'immagine in se e quindi ci sta che il problema non sia quello...
Però come posso ingrandire le immagini della galleria in modo che si possano vedere grandi anche in dispositivi come l's4? Perchè ripeto che il problema è relativo solo a quel dispositivo.
Quindi non è propriamente un problema di codice credo, quello funziona e fa il suo dovere, ma semplicemente di visualizzazione.... Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
Grazie a tutti...

Offline rs94

• Utente normale
  • Respect: +21
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Ericsson Xperia Arc S
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:Gallery troppo piccola nell's4
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2013, 15:09:53 CET »
+1
Come "crei" la gallery? Usi una gridview?
In questo caso: il numero di colonne come lo calcoli? Usi auto_fit o ti fai tu il calcolo?
L'unica certezza è il dubbio.
Dubitare di se stessi è il primo segno di intelligenza.

Offline jonsnow81

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Gallery troppo piccola nell's4
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2013, 10:08:08 CET »
0
No, uso una gallery classica, almeno riguardo al libro che ho seguito per imparare a farlo era la prima selezionata.... Una grid view mi occuperebbe troppo spazio visto che le immagini sono piu di 40.
Comunque ho risolto, era da tempo che non lavoravo sul progetto quindi ho dovuto ricontrollare bene il codice per la costruzione della gallery e ho trovato dove settavo io le dimensioni....
Scusate il topic ma con la tua risposta almeno mi hai indicato dove guardare...

Direi che ho risolto....

Grazie ancora