Autore Topic: NumberFormat e edittext= domanda facile facile  (Letto 505 volte)

Offline antoni88

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
NumberFormat e edittext= domanda facile facile
« il: 06 Novembre 2013, 22:36:06 CET »
0
Hi all!

Quesito (spero che la risposta sia semplice semplice):
se voglio fare in modo che all' interno di una textview o di una edittext il RISULTATO numerico venga raggruppato con il . come separatore (es.  100.000.000=100000000)
DOPO aver fatto eseguire dei calcoli al programma mi basta inserire             

Codice (Java): [Seleziona]
String Piu2= NumberFormat.getInstance(Locale.ITALY).format(temporaneo);
dove "temporaneo" è il numero che deve essere convertito nel formato che voglio (in questo caso il separatore delle migliaia è il punto).

Come faccio,in maniera semplice (se possibile), a inserire un NumberFormat MENTRE l' utente inserisce il numero nella mia edittext??
(sarebbe piu comodo per l'utente e piu carino...visto che alla fine il valore è restituito con il NumberFormat..)

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:NumberFormat e edittext= domanda facile facile
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2013, 23:57:26 CET »
0
Che io sappia non c'è un metodo "facile". Penso sia necessario impostare un listener sull'EditText e ogni volta che l'utente inserisce un carattere devi fare il parsing della EditText e aggiungere/togliere caratteri dove necessario.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline antoni88

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
Re:NumberFormat e edittext= domanda facile facile
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2013, 00:32:55 CET »
0
Ok,allora vedrò di implementare un listener di questo tipo (speravo fosse possibile impostare la visualizzazione dei separatori delle migliaia via xml o tramite un numberFormat ,come faccio per l' output!)  ;-)

Gia che ci sono,esco un po fuori dal topic per non stare a riaprirne un altro.
Avrei la necessità,di non far comparire la softkeyboard ogni volta che apro un activity contenente delle edit text.
Ho provato ad impostare il focus di ogni edit text su disable...ma,ovvio,non ho poi la possibilità di scriverci dentro.
C'e' un metodo (speranzoso che ne esista uno via xml)  :-P per non far comparire la softKey MA permettermi comunque di selezionare l' edittext che voglio e di scriverci dentro??