Autore Topic: AdMob ID unità pubblicitaria e APK da pubblicare  (Letto 1414 volte)

Offline Zampa

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0
  • Sistema operativo:
    Windows 8
AdMob ID unità pubblicitaria e APK da pubblicare
« il: 04 Novembre 2013, 09:30:09 CET »
0
Ciao,

mi scuso per la descrizione un po' criptica riportata nell'oggetto del topic, ma è difficile esporre in poche parole il mio problema, quindi procedo descrivendomi le mie perplessità:

Ho creato un'app contenente dei banner pubblicitari utilizzando l'SDK di AdMob. Ho fatto alcune prove seguendo gli esempi dei vari tutorial e tutto funziona perfettamente. Ora è arrivato il momento di pubblicare l'app nel Play Store, e qui sorgono i dubbi.
Nell'account AdMob, nella sezione "Monetizza", devo ricercare la mia app nello store, creare i banner pubblicitari ad essa associati, copiare l'ID di tali unità pubblicitarie ed inserirli a codice nella mia app... ma se l'app è già pubblicata nello store significa che l'apk è già stato compilato senza l'ID necessario per i banner pubblicitari!!
L'altra possibilità è (come ho fatto per le mie prove):
aggiungere manualmente in AdMob il nome della mia app, creare le unità pubblicitarie, copiare l'ID all'interno della mia app che poi compilerò e pubblicherò nello store. Ma in questo caso mi sorge un'altra domanda:
AdMob riconoscerà la mia app come una reale app da monetizzare anche se non l'ho ricercata nello store ma l'ho aggiunta manualmente?

Grazie per l'aiuto,
Ciao, Nicola

Offline Melanogaster

• Utente normale
  • Respect: +11
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
Re:AdMob ID unità pubblicitaria e APK da pubblicare
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2013, 11:08:51 CET »
0
Puoi aggiungerla pure successivamente alla creazione della nuova unità pubblicitaria in AdMob, ti apparirà un link apposito proprio sotto il nome dell'app appena creata...
Basta che aspetti uno o due giorni dalla pubblicazione dell'app e potrai associarle

Offline Zampa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2013, 12:27:10 CET »
0
Puoi aggiungerla pure successivamente alla creazione della nuova unità pubblicitaria in AdMob, ti apparirà un link apposito proprio sotto il nome dell'app appena creata...
Basta che aspetti uno o due giorni dalla pubblicazione dell'app e potrai associarle

Quindi devo pubblicare l'app, creare le unità pubblicitarie in AdMob, creare un nuovo apk contenente gli ID delle unità pubblicitarie appena create, ed alla fine pubblicare sullo store il nuovo apk come aggiornamento del precedente che era senza pubblicità?

Offline Melanogaster

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2013, 12:32:23 CET »
0
No, puoi creare anche prima di pubblicare l'apk l'unita pubblicitaria ed inserirne l'id nell'app. Dopo che la carichi e viene visualizzata nel market, potrai associarla

Offline Zampa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2013, 13:25:19 CET »
0
No, puoi creare anche prima di pubblicare l'apk l'unita pubblicitaria ed inserirne l'id nell'app. Dopo che la carichi e viene visualizzata nel market, potrai associarla

Ho creato in adMob i banner necessari, ho inserito gli ID nella mia app, ho compilato il tutto e ieri sera ho pubblicato l'app nello store.
Questa mattina è già disponibile per il download, quindi sono tornato in adMob ed ho cliccato sul link per collegare l'app ad una esistente nello store; effettuo la ricerca, ma non trovo la mia app!  :-(
Perchè? Devo aspettare un po' di tempo perchè adMob si accorga che la mia app è stata pubblicata, o c'è qualcosa che non va?

Offline Melanogaster

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2013, 14:06:31 CET »
0
Aspetta qualche giorno ;)

Offline Zampa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2013, 10:52:43 CET »
0
Aspetta qualche giorno ;)

Come da te pronosticato, ho aspettato qualche giorno ed ora tutto è a posto, ho collegato l'app in adMob a quella pubblicata sullo store!!
Grazie!

Offline Raffaele Stabile

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Asus ZenFone
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 16.04
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2017, 17:28:14 CET »
0
Ciao! Rispolvero questo vecchio post per chiedere una cosa.
Quante unità pubblicitarie devono essere create? Mi spiego,ne basta una da replicare poi su tutte le activity oppure se ne deve creare una per ogni activity dell'app?

grazie.