Autore Topic: Universal Tween Engine con Libgdx  (Letto 473 volte)

Offline Eu4ia

• Utente junior
  • **
  • Respect: +16
    • Mostra profilo
  • Play Store ID:
    Eu4ia
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.10 + Windows 7
Universal Tween Engine con Libgdx
« il: 31 Ottobre 2013, 13:20:06 CET »
0
Ciao a tutti,
sto cercando di creare una schermata di aiuto per un semplice gioco .

La schermata di aiuto è composta da 8 immagini che vorrei aggiornare (tramite uno swipe sx/dx) nella stessa schermata.
Ho ottenuto il tutto modificando il canale alpha su ogni immagine .
Tutto sembra andar bene...

Ora vorrei introdurre alcune animazioni sulle immagini, ma non sono riuscito a farlo ...

Scenario :
- La prima pagina di aiuto mostra Image_1 (con animazione da alpha 0 a 1)
- La seconda pagina di aiuto deve mostrare Image_2 (animazione alpha da 0 a 1) mentre Image_1 (senza animazione) - Image_2 dovrebbe "lampeggiare" con ripetizione yoyo (alpha da 0 a 1 e viceversa)
- La terza pagina di aiuto deve nascondersi Image_2 da alfa 1 a 0 e mostrare Image_3 (animazione alpha da 0 a 1 e con ripetizione ) - ma lasciando Image_1 (senza animazione) inalterata
e ( più o meno) così via ...

In sostanza vorrei un'immagine di base su cui, dopo uno swipe, far apparire uno o più immagini tramite una animazione con universal tween engine.

Suppongo che per raggiungere il mio obiettivo, dovrebbe bastare solo il alfa come qui sotto :

Per impostare il canale alpha a 0:
Codice (Java): [Seleziona]
Tween.set(help[0], SpriteAccessor.ALPHA).target(0);
Per animare il canale ALPHA da 0 a 1:
Tween.to (help[0], SpriteAccessor.ALPHA, 1.0f).target(1).ease(Linear.INOUT))      

Quando ho aggiungo:
tweenManager.update ( delta) ;
all'interno del ciclo infinito tutto diventa nero sullo schermo (probabilmente a causa di valori alfa di ogni immagine che non cambia da 0).

Non riesco a capire quando e come creare la timeline corretta per ogni pagina di aiuto.
Spero di essermi spiegato bene.

Qualcuno ha un suggerimento su come ricreare quello che ho in mente?

Grazie mille per tutto l'aiuto !
Se ti sono stato utile premi "Thanks" ;-)