Autore Topic: Posizionare gli oggetti in funzione dell'immagine di sfondo  (Letto 760 volte)

Offline Zampa

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Posizionare gli oggetti in funzione dell'immagine di sfondo
« il: 26 Ottobre 2013, 14:11:09 CEST »
0
Ciao,

premetto che sono nuovo nel mondo dello sviluppo android, quindi non so se il mio sia il modo corretto di procedere, nel caso non lo fosse sono graditi suggerimenti!

Espongo il mio problema, aiutandomi con l'immagine di esempio allegata.
In una Activity imposto un'immagine di sfondo in cui si vede una persona che "parla all'utente della mia app" e in base alle scelte fatte dall'utente il programma modifica il testo che appare all'interno del fumetto.
Io dovrei posizionare le TextView e i Button in posizioni predefinite dell'Activity, in funzione dell'immagine di sfondo.
Cambiando dispositivo, e quindi dimensione e risoluzione dello schermo, le TextView dovrebbero rimanere sempre all'interno dei rispettivi fumetti ed i pulsanti nella stessa posizione relativa all'immagine di sfondo.
Ho provato utilizzando un GridLayout ma le dimensioni delle celle della griglia dipendono dalle dimensioni degli oggetti contenuti, a cui ovviamente non posso fornire dimensioni in dp, che andrebbero bene per un dispositivo ma di certo non per uno con differente risoluzione.

Quindi, come risolvere il problema?

Grazie per l'aiuto,
Ciao, Nicola

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Posizionare gli oggetti in funzione dell'immagine di sfondo
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2013, 16:38:44 CEST »
0