Autore Topic: Dispositivo samsung non originale, problemi di debug  (Letto 1137 volte)

Offline sirion

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Dispositivo samsung non originale, problemi di debug
« il: 23 Ottobre 2013, 17:22:02 CEST »
0
Ho una questione da porre alla comunità. Ho un dispositivo samsung s4 fake e quando voglio scegliere da eclipse l'android device mi abppare la lista vuota. L'altro problema è che non esiste la cartalla <sdk>\extras\google\usb_driver\, cioè la cartella che suggerisce la guida ufficiale di google developer, inoltre il dispositivo usb riconosciuto dal pc si chiama MT65xx Android Phone.

Come faccio a debuggare le applicazioni ? Mi conviene avere uno smarthphone originale o un fake per il solo debug delle applicazioni ?

Grazie mille :)

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Dispositivo samsung non originale, problemi di debug
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2013, 18:29:31 CEST »
0
Si, quasi sicuramente ti manca il driver USB del terminale.

Su google cerca "MT65xx Android Phone usb driver" e comincia a vedere nei vari risultati se qualcuno te lo indica. Ad occhio il primo sembra quello buono, visto che è di xda-developers, ma devi provare tu con l'oggetto fisico.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline sirion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2013, 19:26:03 CEST »
0
Alla fine ho installato il driver e va alla perfezione. Mi rimane un ultimo dubbio: non sono molto convinto del fatto di programmare/testare un'applicazione su un dispositivo fake, secondo voi è uguale ?

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2013, 15:50:14 CEST »
0
Alla fine ho installato il driver e va alla perfezione. Mi rimane un ultimo dubbio: non sono molto convinto del fatto di programmare/testare un'applicazione su un dispositivo fake, secondo voi è uguale ?

Il fatto è che non è un S4 fake, è semplicemente un terminale android che si chiama MT65xx Android Phone. Ci possono essere (se mai ci sono) gli stessi problemi che avresti usando un qualsiasi altro terminale.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline undead

• Utente senior
  • Respect: +113
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2013, 16:12:14 CEST »
0
Ci possono essere (se mai ci sono) gli stessi problemi che avresti usando un qualsiasi altro terminale.
Non conosco il terminale in questione ma bisogna stare attenti... non vorrei che certe librerie di google non fossero supportate.
Per dire google maps v2 ha bisogno del play services framework installato che a sua volta c'è solo se hai google play.
Alcuni device non hanno google play quindi mi sa che non puoi svilupparci app che usano le mappe.

:-(
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2013, 16:14:33 CEST da undead »

Offline sirion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2013, 20:30:15 CEST »
0
Non conosco il terminale in questione ma bisogna stare attenti... non vorrei che certe librerie di google non fossero supportate.
Per dire google maps v2 ha bisogno del play services framework installato che a sua volta c'è solo se hai google play.
Alcuni device non hanno google play quindi mi sa che non puoi svilupparci app che usano le mappe.

Dovrei provare, anche perchè mi servono i servizi mappe di google :(